Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia

Unisciti al forum, è facile e veloce

Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia
Soccer Manager Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi

3 partecipanti

Andare in basso

[FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi Empty [FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi

Messaggio Da Maumau76 Lun 01 Ago 2011, 01:09

Nella giornata di domenica Gerald Kohler nel blog ufficiale del sito ha presentato finalmente il 3D che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della nuova versione del gioco manageriale di casa EA SPORTS: FIFA Manager 12.

Ci tiene a precisare che si tratta comunque di filmati datati nello sviluppo ma che fanno capire gli evidenti progressi fatti nello sviluppo di questa modalità tanto cara agli utenti del gioco.

Nel primo video vediamo quanto le caratteristiche tecniche (skills) dei giocatori, influiscono nel 3D mentre nel secondo video vediamo addirittura gli Highlights di Arsenal-Chelsea!!

Skills


Arsenal-Chelsea


Personalmente direi che i progressi sono sotto gli occhi di tutti per cui aspettiamo fiduciosi il nuovo capitolo di FIFA Manager che sembra promettere davvero bene. Chiudo usando le parole che Kohler ha rilasciato al sito polacco FIFAM.info: Il nostro grande obiettivo è stato quello di avere veramente un "Anno della comunity". Questo significa che abbiamo analizzato con molta attenzione ciò che i nostri utenti si aspettano da noi quest'anno ed abbiamo cercato di inserire il più possibile i loro desideri nel nostro programma. Personalmente credo che abbiamo il miglior set di nuove funzionalità da molti, molti anni e sono molto orgoglioso.

Che dire Gerald siamo pronti a ringraziarvi anche noi... non deludeteci
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi Empty Re: [FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi

Messaggio Da PINUCCIO Lun 01 Ago 2011, 08:30

Eccomi, sono ritornato dopo una breve vacanza al mare.

Ho visto i due video allegati ed ho notato come fifamanager stia adottando alcune tecniche interessanti di fifa12. Infatti il primo video propone i principi che sono adottati anche in fifa sulle abilità dei giocatori ed il reale effetto nel 3d match.

Questa cosa è interessante ma bisogna capire che lavoro è stato fatto nell'ai per qualificare il tutto anche perchè questo principio è stato sempre presente in fifamanager in alcune stringhe del config e che già attualmente anche in fifamanager11 propone questo.

Io direi quindi che la novità dei livelli Poor-Average-Good-Excellent non è affatto una novità essendo questo sempre presente nel config ma bisogna capire come esso interagisce con ai di gioco considerando che in fifamanager11 aumentando la distanza dei valori tra poor e excellent e quindi aumentando la distanza tra scarso e eccellente si ha lo stesso effetto che ci viene proposto in fm12.

Per quanto riguarda la partita in 3d allego qui i due video che la BF ha fino ad oggi pubblicato come già fatto dall'ottimo nostro Maumau76 per avere un ulteriore confronto:





guardate bene questi due video! La cosa che si evidenzia nel guardare appena due match in sintesi è che sia un pò tutto uguale. Mi spiego meglio, ho da subito la sensazione di come venga costruita la manovra di gioco: fraseggio di prima con passaggi diretti (stile palla che scotta) tra i vari giocatori sempre a distanza costante, mai un passaggio breve di un metro, palla al centravanti che di prima passa agli esterni, lanci lunghi a destra e sinistra sempre, e gol costantemente su cross o su tiro da distanza siderale. Non ho visto un inserimento centrale di un centrocampista, non ho visto un'azione in area con giocatore saltato, non ho visto un lancio centrale ma sempre ai lati, non ho visto un contropiede con giocatore che parte e punta senza fare lo scarico al compagno del pallone. Ho avuto la sensazione di due match praticamente uguali!!! Senza imprevedibilità.

Sono felice che abbiano lavorato molto sull'AI di gioco, ma sono altrettanto stupito guardando due video in sintesi di due match le sensazioni che mi hanno regalato di ripetitività e di mancanza di imprevedibilità e di scarse emozioni per non dire di un preoccupante 4-2 in termini di gol che mi sembra eccessivo in virtù del video sulle skills (ma il discorso dei gol è da approfondire meglio).

Il male di fifamanager (con config originale) è la totale mancanza di imprevedibilità, questo è il problema che spesso ci costringe a ripetere o ricominciare tante nuove carriere senza mai portarle a termine.

Sinceramente mi aspettavo maggiore imprevedibilità in fase offensiva e di costruzione del gioco, ma vedo che ancora è tutto imbrigliato in soliti schemi che si imparano a memoria già da uno o due match, mi sarei aspettato un lavoro verso questa direzione visto che una squadra intera si sta muovendo in questa sezione di sviluppo.

Io la soluzione del problema l'ho già presente nella mia mente in fase di editing ma ovviamente non deve essere l'editer che ci mette le mani, dovrebbe nascere direttamente da chi sviluppa il gioco e questi due video di due match differenti rafforzano la mia teoria che il config.big del gioco è ormai obsoleto e purtroppo è causa di totale prevedibilità e monotonia nella costruzione della manovra offensiva.

La mia speranza è che questi due video, come detto da Gerald, siano roba vecchia e che con il prossimo ci sorprenderanno......................... Rolling Eyes

Dopo questa settimana di assenza sono tornato bravo, buono, disponibile e rilassato ma come sempre con occhio critico.





PINUCCIO
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi Empty Re: [FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi

Messaggio Da Maumau76 Lun 01 Ago 2011, 09:50

Pino c'è da dire che entrambi i video sono datati (ammissione di Gerald) e comunque entrambi Work in progress...
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi Empty Re: [FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi

Messaggio Da PINUCCIO Lun 01 Ago 2011, 10:12

Sperem perche non vorrei che tutto quello che di buono si costruisce con le modifiche che la BF ha fatto sull'AI poi si perde con i soliti problemi a noi ormai noti e sai a cosa mi riferisco in tema di passione e di coinvolgimento che il gioco può creare. Mi permetto di criticare perchè guardo e riguardo in giro per il web fm07 e la sua costruzione di gioco e sinceramente non ci sono paragoni in tema di imprevedibilità e variabilità. La cosa più difficile per la BF non sarà creare un ottima AI ma quella di creare passione e coinvolgimento emotivo, quello che attualmente da questi video in work in progress manca assolutamente.

PINUCCIO
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi Empty Re: [FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi

Messaggio Da PINUCCIO Lun 01 Ago 2011, 10:50

RAGAZZI, non avevo visto il primo video per intero, quello delle skills!

Non prendete in considerazione i due video dei due march in 3d, sono qualcosa di scandaloso, ma sono anche qualcosa di estremamente datato.

E' un errore postare questi video perchè poi vedendo l'ultimo delle skills si notano delle cose che dovrebbero esprimere imprevedibilità e variabilità di gioco, tipo lancio centrale o contropiede.

Con le dovute cautele, ovviamente sono frammenti di 3d in quello delle skills ma si nota come sia un qualcosa di diverso rispetto ai due match postati.

Ho bisogno di più materiale per valutare il tutto ma quello che consiglio è di non guardare proprio le sintesi dei due match, ci sono cose che non corrispondono all'ultimo video.

Quindi tengo per buono il video delle skills.

Fossi stato in loro avrei messo online solo video tipo skills con sfondo verde per esaltare ed evidenziare lo sviluppo in corso, come hanno fatto sgli sviluppatori di fifa12 che hanno condiviso video tipo questo per spiegare movimenti e skills su sfondo green.

I due video delle sintesi li avrei buttati nel cestino perchè non ha senso pubblicare qualcosa di old che non corrisponde allo sviluppo attuale e che non vedremo in fm12.


PINUCCIO
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi Empty Re: [FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi

Messaggio Da cibborio Lun 01 Ago 2011, 18:58

Rispetto il parere di tutti , ma io non sono cosi fiducioso vista la rotta presa ormai nelle ultime 3/4 edizioni del gioco,un gioco da 50 euro che appena installato non si puo giocare, bug, crash e chi più ne ha più ne metta tanto sono cose purtroppo a noi stranote, si auto eliminano ogni anno dalla lotta per il manageriale più venduto e sopratutto migliore, è stato detto più volte di ripartire dallo 07 e migliorare da li la parte manageriale, il 3d di quell'anno direi che è strasuperiore all' ultimo football manager , serve concentrare i sforzi li? non credo.
Maumau76 ha scritto:

Il nostro grande obiettivo è stato quello di avere veramente un "Anno della comunity".

No aspetta caro gerald e gli altri anni ? sempre per quei 50 eurini di prima cosa fate voi ? pochino , e le comunity? loghi , database seri e con più dettagli ( sia chiaro non è colpa dei staffer che ci lavorano , visto il tempo e il numero di persone che sono) ,gironi reali , nomi reali ecc. , per ultimo ma chiaramente forse più importante del resto le gp che fioccano numerose da tutti i paesi ( chissà come mai ) , a scordavo come nel nostro caso anche traduzioni.......... Ringraziamento ? delle belle patch che distruggono lavori precedenti.Delle persone che postano abitualmente su questo sito credo che la maggior parte non sia riuscita a finire una carriera e se lo ha fatto credo con molti rodimenti, e questo come detto prima succede almeno da fifaman 09 .Credo che il lavoro delle varie comunity dovrebbe essere solo degli abbellimenti o piccole migliorie ( per 50 euro non avete i diritti sui nomi reali , loghi,nomi delle competizioni e formule reali )no di dover stravolgere il gioco in ogni sua parte . Quest'anno dopo un paio di settimane dall'uscita del gioco viste critiche varie hanno pensato bene di aprire un post sul 12 ( Shocked ) forse avevano capito che la gente comincia ad essere parecchio stufa .
Per quello che mi riguarda non ho comprato l'ultima edizione del gioco ( ma tanto loro dell Italia ormai se ne fregano allegramente e questo ve lo garantisco ) e per comprare il 12 ci vuole un pò di più per invogliarmi
cibborio
cibborio
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 48
Località : poggio renatico

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi Empty Re: [FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi

Messaggio Da Maumau76 Lun 01 Ago 2011, 19:14

cibborio ha scritto:Rispetto il parere di tutti , ma io non sono cosi fiducioso vista la rotta presa ormai nelle ultime 3/4 edizioni del gioco,un gioco da 50 euro che appena installato non si puo giocare, bug, crash e chi più ne ha più ne metta tanto sono cose purtroppo a noi stranote, si auto eliminano ogni anno dalla lotta per il manageriale più venduto e sopratutto migliore, è stato detto più volte di ripartire dallo 07 e migliorare da li la parte manageriale, il 3d di quell'anno direi che è strasuperiore all' ultimo football manager , serve concentrare i sforzi li? non credo.
Maumau76 ha scritto:

Il nostro grande obiettivo è stato quello di avere veramente un "Anno della comunity".

No aspetta caro gerald e gli altri anni ? sempre per quei 50 eurini di prima cosa fate voi ? pochino , e le comunity? loghi , database seri e con più dettagli ( sia chiaro non è colpa dei staffer che ci lavorano , visto il tempo e il numero di persone che sono) ,gironi reali , nomi reali ecc. , per ultimo ma chiaramente forse più importante del resto le gp che fioccano numerose da tutti i paesi ( chissà come mai ) , a scordavo come nel nostro caso anche traduzioni.......... Ringraziamento ? delle belle patch che distruggono lavori precedenti.Delle persone che postano abitualmente su questo sito credo che la maggior parte non sia riuscita a finire una carriera e se lo ha fatto credo con molti rodimenti, e questo come detto prima succede almeno da fifaman 09 .Credo che il lavoro delle varie comunity dovrebbe essere solo degli abbellimenti o piccole migliorie ( per 50 euro non avete i diritti sui nomi reali , loghi,nomi delle competizioni e formule reali )no di dover stravolgere il gioco in ogni sua parte . Quest'anno dopo un paio di settimane dall'uscita del gioco viste critiche varie hanno pensato bene di aprire un post sul 12 ( Shocked ) forse avevano capito che la gente comincia ad essere parecchio stufa .
Per quello che mi riguarda non ho comprato l'ultima edizione del gioco ( ma tanto loro dell Italia ormai se ne fregano allegramente e questo ve lo garantisco ) e per comprare il 12 ci vuole un pò di più per invogliarmi

Luca conordo con molte cose che hai detto, ma proprio alla luce degli sforzi fatti in passato e sopratutto ora che hanno capito ad aprire le orecchie ci credo.
Ovviamente concordo su moltissime cose da te espresse, dato che noi come staff siao sempre stati gli unici ad essere critici con la BF. Inoltre molti users nel forum internazionale hanno preso le nostre parti quando i siti tedeschi e non facevano finta che tutto era meraviglioso. Di questo ne sono orgoglioso, dato che abbiamo sempre rispettato le opinioni di tutti e ci siamo permessi di porci in maniera critica ma positiva.
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi Empty Re: [FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi

Messaggio Da PINUCCIO Lun 01 Ago 2011, 21:13

Luca condivido anche io il tuo pensiero e lo dice uno che ha bestemmiato in turco e che non è mai andato oltre il primo anno di carriera per mancanza di emozioni e di innamoramento che purtroppo da fm07 non riesco proprio a far nascere dentro di me.

Come vorrei non stare ore ed ore ad editare gameplay, mi piacerebbe accendere il pc, lanciare il gioco e fare una carriera che mi porta lontano.
Purtroppo tutto questo fino ad oggi è una chimera.

Io non critico l'AI di gioco o questo e quell'aspetto, ma nell'insieme manca nel 3d match un guazzabuglio di emozioni e di phatos che tende ad appiattire il tutto.

Mi auguro che per fm12 la musica sia diversa, forse guardando con occhi attenti il primo video delle skills siamo sulla strada giusta. Ma non avendo altro materiale aspettiamo la demo.

A dire il vero quest'anno non farò la corsa per acquistare fifamanager12, me la prenderò con calma, anche perchè dopo qualche giorno in giro per il web si trovano offerte a prezzi interessanti e a fronte dei tuoi pensieri mi brucia un pochino spendere 50 euro e non avere la confezione in dvd e la lingua italiana.

Oggi mi sto concentrando su fifamanager11, sto ultimando alcune cose in fatto di giocabilità e ci sono novità che sto testando sempre per fm11. Preferisco "aggiustare" ledizione fm11 perchè non è da buttare, anzi, l'ai di gioco ha notevoli potenzialità nascoste dalla configurazione obsoleta del config.big, e soprattutto casomai fm12 per un motivo e per un altro dovesse deludere le aspettative c'è sempre fm11.

Ragazzi, io avrei fatto così al posto loro, base fm07 che poi non è altro che il motore di champions league 2004 proposto fino ad oggi e aggiornato in anno in anno in tema di grafica, stadi e database ed ogni anno avrei fatto pagare soldi per update del gioco che sarebbe stato sempre lo 07.

Ma al dilà di questi miei sogni e fantasie non ci resta che incrociare le dita.

Io sono fiducioso e sapete perchè?

Perchè se la Bright Future fallisce con fm12 possono tranquillamente portare le carte in tribunale per fallimento perchè non lo comprerà più nessuno il gioco.

Questa è la loro ultima chance, non possono sbagliare!

PINUCCIO
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi Empty Re: [FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi

Messaggio Da cibborio Lun 01 Ago 2011, 21:16

Sempre critiche costruttive , ricordo i primi pes ( o forse era ancora winning eleven ) per ps1 , chi se ne fregava se Totti era tatti o maldini diventava maldoni , un paio d'ore e mettevi a posto i nomi ma il gioco era stradivertente , qui la BF ( o meglio ancora EA , visto che il gioco è: Ea sports fifa manager ) sembra voler la botte piena e la moglie ubriaca , non un intervista diversa negli ultimi anni , sempre quelle domande con quelle risposte , IA peggiorata incredibilmente , per vedere la partita 3d decentemente bisogna avere schede grafiche pro , altrimenti se sei fortunato la vedi a scatti , fino ad arrivare alle cose inutili tipo ti pare che l' allenatore del Barcellona va in giro in hyundai ? Shocked ma queste sono sciocchezze per carità ma fanno capire il menefreghismo , lasciamo da parte lo 07 che è innarrivabile ma dallo 08 ad oggi quali novità ci sono state ? partita online e la possibilità di comprare i giovani dalle altre squadre , continua a sembrarmi pochino per una casa dalle grandi risorse come EA. Poi magari io esagero perchè una volta per me Fiafaman era di gran lunga piu divertente di football manager, forse meno realistico per certi versi ma torno a dire nel complesso migliore. Sono come un marito tradito o magari come mio padre che i professori gli dicevano suo figlio ha un gran potenziale potrebbe fare molto ma non s'impegna e cosi è EA sports/BF
cibborio
cibborio
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 48
Località : poggio renatico

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi Empty Re: [FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi

Messaggio Da cibborio Lun 01 Ago 2011, 21:24

PINUCCIO ha scritto:Luca condivido anche io il tuo pensiero e lo dice uno che ha bestemmiato in turco e che non è mai andato oltre il primo anno di carriera per mancanza di emozioni e di innamoramento che purtroppo da fm07 non riesco proprio a far nascere dentro di me.

Come vorrei non stare ore ed ore ad editare gameplay, mi piacerebbe accendere il pc, lanciare il gioco e fare una carriera che mi porta lontano.
Purtroppo tutto questo fino ad oggi è una chimera.

Io non critico l'AI di gioco o questo e quell'aspetto, ma nell'insieme manca nel 3d match un guazzabuglio di emozioni e di phatos che tende ad appiattire il tutto.

Mi auguro che per fm12 la musica sia diversa, forse guardando con occhi attenti il primo video delle skills siamo sulla strada giusta. Ma non avendo altro materiale aspettiamo la demo.

A dire il vero quest'anno non farò la corsa per acquistare fifamanager12, me la prenderò con calma, anche perchè dopo qualche giorno in giro per il web si trovano offerte a prezzi interessanti e a fronte dei tuoi pensieri mi brucia un pochino spendere 50 euro e non avere la confezione in dvd e la lingua italiana.

Oggi mi sto concentrando su fifamanager11, sto ultimando alcune cose in fatto di giocabilità e ci sono novità che sto testando sempre per fm11. Preferisco "aggiustare" ledizione fm11 perchè non è da buttare, anzi, l'ai di gioco ha notevoli potenzialità nascoste dalla configurazione obsoleta del config.big, e soprattutto casomai fm12 per un motivo e per un altro dovesse deludere le aspettative c'è sempre fm11.

Ragazzi, io avrei fatto così al posto loro, base fm07 che poi non è altro che il motore di champions league 2004 proposto fino ad oggi e aggiornato in anno in anno in tema di grafica, stadi e database ed ogni anno avrei fatto pagare soldi per update del gioco che sarebbe stato sempre lo 07.

Ma al dilà di questi miei sogni e fantasie non ci resta che incrociare le dita.

Io sono fiducioso e sapete perchè?

Perchè se la Bright Future fallisce con fm12 possono tranquillamente portare le carte in tribunale per fallimento perchè non lo comprerà più nessuno il gioco.

Questa è la loro ultima chance, non possono sbagliare!
Forse si hai ragione e lo spero ma sopratutto ringrazio te e tutte le persone ceh con il loro tempo e lavoro mi fanno ancora divertire allo 08 o allo 08 aggiornato al 2010/2011.
Però poi ripenso a quello che hai scritto e dico :possibile che un editer bravo come te ( e non faccio lecchinaggi perchè 1 non servono 2 è vero ) o gli altri in giro per i vari paesi , arrivati ad agosto , a 2 mesi dall'uscita del 12 siano ancora li a dover mettere in ordine l' 11 ? ma cosa hanno venduto questi ? 10 mesi per sistemare qualcosa che dovrebbe essere da subito ok ? una cosa del genere me la posso aspettare dalla Cibboriogames , se oggi mi prende il pallino faccio un giochino , da inesperto , principiante al primo anno d'attività forse farò uscire un gioco non completo e avrei delle scusanti ma qui parliamop di EA
cibborio
cibborio
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 48
Località : poggio renatico

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi Empty Re: [FIFA Manager 12] Presentato il 3D o quasi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.