Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia

Unisciti al forum, è facile e veloce

Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia
Soccer Manager Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

+6
Maumau76
Faro1982
will.i.am
Kosmica
fiorentina93
GIO
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da GIO Gio 04 Ago 2011, 22:55

Ci risiamo...
Ragazzi dovete capire Che abito all' estero,
Sono fiero della nostra cultura e del nostro Sport,
Credetemi in Germania qualche Volta e' difficile,
Ma ditemi come si Fa a fare delle figure del genere?
Il Palermo si Fa buttare fuori da una mediocre squadra svizzera !!!
Con tutto rispetto per il campionato svizzero....
Sono orgoglioso Di. Essere juventino ( i campionati si vincono sul Campo )
ma ho un Interesse sportivo nazionale e seguo con passione qualsiasi
Squadra Italiana in Europa o nel mondo... Per me sono importanti i valori
Dei giocatori Che ci rappresentano ( rispetto campioni come zanetti, nesta,
De Rossi, totti, cannavaro ed altri) ma ora mi spiegate come una squadra
Come La Juventus - con tutti i difetti Che gli potete dare o no- deve Stare fuori Dalle coppe
Ed il Palermo -discreto campionato scorso- butta via tutto il buono fatto
Nella stagione 2010...ora devo sperare solo Che non si ripeta il tutto
Con lazio, Roma e sopratutto con udinese altrimenti mi Sa Che mi tocca
Veramente prendere il passaporto tedesco...
Forse qualcuno capira' questo triste post.... Ciao
GIO
GIO
Allenatore di serie B

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 65
Località : Bonn

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da fiorentina93 Gio 04 Ago 2011, 23:03

L'Europa League è veramente snobbata dalle italiane... ok che il Thun ha già sulle gambe tre partite di campionato (2 vittorie e un pareggio)... ma un Palermo deve vincere a occhi chiusi

Forse se al posto del Thun c'era il Basilea, poteva sembrare meno un figuraccia, ma qui è veramente caduto in basso.

Comunque da svizzero sono contento della vittoria del Thun (in europa tengo sempre alle svizzere), l'unico neo è che nei bernesi gioca Lustrinelli.
fiorentina93
fiorentina93
Allenatore di serie B

Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 30
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Kosmica Gio 04 Ago 2011, 23:49

Io purtroppo credo che l'Udinese faccia la stessa fine. Però almeno uscirà (speriamo di no!) contro una grande di Europa. Platini si è inventato questo metodo dei play-off, per prendere voti da campionati sconosciuti, dato che da qualche anno ha diviso i play-off in due: vincenti e non vincenti nei propri campionati. Quindi è chiaro che alcune squadre interessanti (se non forti) usciranno (lo ha gia fatto il Trabzonspor contro il Benfica) mentre entreranno nei gruppi squadrette come abbiamo visto l'anno scorso: Zilina e affini...così però è a tutto svantaggio dei campionati forti. Oltre a ciò da quest'anno perderemo un posto UCL a scapito dei tedeschi (che se lo meritano) per il solo fatto che le nostre squadre da dieci anni (Inter, Lazio e Parma sono le ultime che si impegnarono) hanno fatto male in Coppa Uefa (odierna Europa League).

PS: La solita estate dove le italiane prendono schiaffi in giro per l'Europa (mi ricordo ancora la sofferenza nel vedere l'Inter nei play-off di Champions League fino al 2005)

PPS: GIO potrai anche essere juventino e ammetto che la Juventus fino a 2006 era, forse, la squadra più forte d'Italia (l'Inter comprava Vampeta, Guly e scarsoni simili) però non puoi negare che c'era qualcuno che per non correre rischi aiutava la squadra. Io penso che senza Moggi e i suoi impicci ma con la solidità della vecchia dirigenza (e magari un buon DS onesto) la Juventus avrebbe vinto lo stesso ed ora voi tutti non stareste rosicando e cercando di riavere due scudetti. Non capisco perchè tutti se la prendano con Moratti e nessuno con Moggi. Senza di lui voi ora sareste ancora tra le top d'Europa.
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da will.i.am Ven 05 Ago 2011, 08:21

Uscita annunciata, e credo proprio che di italiane nessuna arriverà nemmeno agli ottavi di Europa League.
Per la Champions la vedo meno nera, per il Napoli al massimo ci sarà l'Europa League, per l'Inter dipende dal girone, il Milan credo che agli ottavi ci arriverà agevolmente.
Avrei apprezzato parecchio se il Palermo si fosse applicato realmente, e invece...

Ah comunque si parla già di esonero di Pioli...
will.i.am
will.i.am
Esordiente in panchina

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 34
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Kosmica Ven 05 Ago 2011, 12:19

Ecco i sorteggi di Champions League:

Campioni:

Wisla Cracovia-Apoel FC
Maccabi Haifa-Genk
Dinamo Zagabria-Malmo
Copenaghen-Viktoria Plzen
Bate Borisov-Sturm Graz

Non Campioni:

Odense-Villareal
Twente-Benfica
Arsenal-Udinese
Bayern Monaco-Zurigo
Olympique Lione-Rubin Kazan

Peggio non poteva andare all'Udinese...infatti giusto i bavaresi potevano essere più insidiosi. Sarà veramente dura per i friulani.
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Faro1982 Ven 05 Ago 2011, 12:29

Se l'udinese passa il turno, entra di diritto tra le favorite per la vittoria finale!!!
Faro1982
Faro1982
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 05.06.10
Età : 42
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Kosmica Ven 05 Ago 2011, 12:36

Faro1982 ha scritto:Se l'udinese passa il turno, entra di diritto tra le favorite per la vittoria finale!!!
Si...ma vedendo il sorteggio mi viene ancora più il dubbio: perchè Platini ha fatto così i play-off? Non è giusto che le squadre più forti si eliminino nella prima partita stagionale. Allora facciamo anche i gironi divisi tra tutte le più forti e tutte le più scarse. E magari la fase finale dividiamola in due: squadre forti e squadre scarse. Almeno così, come dice Platini, avremo anche la possibilità di vedere squadre nuove. Senza però contare che così il nostro ranking crolla (probabilmente a fine agosto avremo gia 2 squadre fuori dall'europa con Roma e Lazio che dovranno giocare a fine mese!). Se questo è giusto...bah.
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Maumau76 Ven 05 Ago 2011, 12:43

mah!!! Salutiamo l'Udinese che andrà a farsi la sua bella Europa League....
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da will.i.am Ven 05 Ago 2011, 13:46

Maumau76 ha scritto:mah!!! Salutiamo l'Udinese che andrà a farsi la sua bella Europa League....
E sono certo che nemmeno in Europa League andrà bene...
will.i.am
will.i.am
Esordiente in panchina

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 34
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Kosmica Ven 05 Ago 2011, 14:05

Europa League decisamente più benevola con le nostre squadre:

Roma-Slovan Bratislava
Lazio-Rabotnicki

La Lazio ha dribblato clamorosamente (erano rimaste in quattro) Birmingham City e Nacional de Madeira squadre decisamente più ostiche della macedone sorteggiata.

Altre partite interessanti sono:

Siviglia-Hannover 96
Bursaspor-Anderlecht
Trabzonspor-Athletic Club
Sion-Celtic
Thun-Stoke City
Nacional de Madeira-Birmingham
Stade Rennes-Stella Rossa di Belgrado
Braga-Young Boys
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da cibborio Ven 05 Ago 2011, 17:43

Nel complesso vi vedo troppo pessimisti .
Risposta al primo post : La juve è fuori perchè l'anno scorso ha fatto un campionato mediocre con giocatori mediocri presi dopo una campagna acquisti mediocre fatta da dirigenti mediocri , sono contento per te che sei orgoglioso della nostra cultura sportiva ma io credo che sia ben poca cosa rispetto a Inghilterra , Germania e Spagna , ma anche rispetto alla Svizzera ,ricordo una partita della Roma contro il Basilea ,il pubblico a cantare tutta la partita ma seduti compostamente ,e i giocatori a correre per i 90 minuti non una protesta e strette di mano finali da parte di tutti , mentre i "nostri " tra cui Vucinic e Menez via negli spogliatoi di corsa nonostante la vittoria. Il rispetto si vede anche da qui , il Palermo è uscito perchè loro sono stati più bravi punto , Siamo Italiani sia che si vince sia che si perde l'importante è perdere bene , è sempre e solo un gioco , io nei tuoi panni mi sarei vergognato se i tifosi Italiani avessero fatto danni o se i giocatori Palermitani avessero tenuto un cattivo comportamento. Tutto il resto ci stà . E poi nei confronti dei Tedeschi di cosa ti vuoi vergognare ? il passaporto tedesco ? ti ci vedi in calzoncini con sandali e calzini ? Very Happy Very Happy Very Happy
Per gli altri post credo come già detto troppo pessimismo
cibborio
cibborio
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 48
Località : poggio renatico

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da cibborio Ven 05 Ago 2011, 19:10

p.s. per chi può , perchè non lo spostiamo nella sezione giusta questo topic ?
cibborio
cibborio
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 48
Località : poggio renatico

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da GIO Ven 05 Ago 2011, 20:18

topic giusto...
mi ero sbagliato io che parlavo dell ' Italia...
non voglio fare le solite polemiche ma c'é chi
non ha voluto la Juve in Europa e c'é chi dovrebbe
avere penalita´ e non le ha...la giostra gira...
Mi riferivo solo all' impegno...se so che devo fare i preliminari organizzo
tutto prima e non 3 settimane di raduno e poi vado fuori...
se cominciamo il campionato verso il 16- 18 agosto massimo
fine agosto arrivo ai preliminari piu´tranquillo,
non devo fare diversi turni infrasettimanali e adirittura ho piu´tempo per la nazionale
e probabilmente durante l'anno non mi rompo cosi´facilmente ...
il campionato finisce all' inizio di maggio ed ho ca. un mese di vacanze
piu´forse una pausa natalizia di 10 gg.
contenti i giocatori e forse riusciamo a passare il turno...
GIO
GIO
Allenatore di serie B

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 65
Località : Bonn

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da cibborio Ven 05 Ago 2011, 20:41

Topic spostato quindi non era nella sezione giusta Very Happy

Capisco a cosa ti riferisci ma a parte il fatto che i fatti del 2006 non obbligano nessuno a comprare Pepe e tutti gli altri dell' ultima campagna acquisti , per una volta e solo per una volta Moggi ha detto giusto ( questa è gente che con me non avrebbe fatto neanche la panchina ) ed ha ragione , oltre al fatto di cedere gente internazionale come trezeguet o camoranesi , comunque questo sarà un buon anno credo per voi credo , poi il riferimento fatto ovviamente all' Inter forse hai ragione se fosse vero il coinvolgimento avrebbero dovuto pagare anche loro o chiunque altro ha zozzato il nostro gioco( e lo dico da romanista che forse qualcosa ci guadagerei ma di sicuro non sarebbe ne ben accetto e ne festeggiato ) , ma questo non toglie che la vostra dirigenza passata ha rubato, inzozzato , pilotato e tutto il resto, quindi non c'è nulla di cui lamentarsi o almeno non voi non la lazio la viola o il milan e chiunque altro sia coinvolto. Gli ex dirigenti bianconeri ( quelli di transizione ) Blanc e Cobolli Gigli forse capivano poco di calcio ( ma dai risultati poi non direi ) ma avevano avuto il pregio la signorilità ( il famoso stile juve ) di prendere subito le distanze dal passato e non voler reclamare nulla , invece ora il signor Agnelli fà il tuo stesso discorso aizzando gli animi e perdendo tutta la signorilità riacquisità ( e non capendo di calcio visti gli acquisti della passata stagione ) ti pare che se facciamo una rapina in banca e arrestano solo me io mi devo lamentare e pretendere la libertà perchè non sono il solo a rubare ?
Per quanto riguarda il Palermo io non ho visto una squadra che non si è impegnata o scandalosa , ho visto una squadra che giustamente è molto piu avanti di condizione , e nei 2 incontri non ha demeritato ( ma neanche il Palermo ) , i rosanero hanno un nuovo mister e una squadra ancora da rinforzare ( a giorni l arrivo di silvestre per la difesa ) se nel calcio vincesse sempre la più blasonata o la più ricca o la più forte che gusto ci sarebbe ? Iniziare il campionato prima non credo sia una buona idea , forse lo è in Germania, Svizzera o dove l' inverno è molto freddo e ad agosto si sta bene , ma giocare a ferragosto a Palermo , Catania o Cagliari con temperature africane no mi sembra il massimo per giocatori e spettatori .
cibborio
cibborio
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 48
Località : poggio renatico

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Kosmica Ven 05 Ago 2011, 21:16

cibborio ha scritto: Il riferimento fatto ovviamente all' Inter forse hai ragione se fosse vero il coinvolgimento avrebbero dovuto pagare anche loro o chiunque altro ha zozzato il nostro gioco( e lo dico da romanista che forse qualcosa ci guadagerei ma di sicuro non sarebbe ne ben accetto e ne festeggiato ) , ma questo non toglie che la vostra dirigenza passata ha rubato, inzozzato , pilotato e tutto il resto, quindi non c'è nulla di cui lamentarsi o almeno non voi non la lazio la viola o il milan e chiunque altro sia coinvolto. Gli ex dirigenti bianconeri ( quelli di transizione ) Blanc e Cobolli Gigli forse capivano poco di calcio ( ma dai risultati poi non direi ) ma avevano avuto il pregio la signorilità ( il famoso stile juve ) di prendere subito le distanze dal passato e non voler reclamare nulla , invece ora il signor Agnelli fà il tuo stesso discorso aizzando gli animi e perdendo tutta la signorilità riacquisità ( e non capendo di calcio visti gli acquisti della passata stagione ) ti pare che se facciamo una rapina in banca e arrestano solo me io mi devo lamentare e pretendere la libertà perchè non sono il solo a rubare ?

Finalmente qualcuno che capisce... cheers

Se le telefonate dell'Inter fossero state riportate nel 2006 la squadra milanese faceva la fine del Milan non di certo quella della Juventus. Probabilmente non sono state passate alla giustizia sportiva perchè da parte della giustizia ordinaria erano state ritenute estranee al discorso dell'organizzazione a delinquere (per cui è accusata la Juventus e Moggi&Co) e quindi non interessanti. Al di fuori di ciò le medesime telefonate non sono per nulla simili a quelle fatte da Moggi (se mai più simili a quelle di Meani)...detto questo: secondo voi i dirigenti dell'Inter in quegli anni facevano gli impicci per perdere gli scudetti? Come nel 2002 (anni con tanti dubbi...Montero su Ronaldo?)? Io non credo...

Agnelli sta rovinando quello di buono (poco ma importante) fatto da Cobolli Gigli e Blanc. Sul mercato erano andati così così ma la rosa più o meno girava. Una volta che si sono fatti prendere dal populismo hanno cacciato Ranieri e hanno cominciato il declino. Agnelli ora sta rivangando fatti del passato dimenticando che il suo amico Moggi faceva tanti di quegli impicci che probabilmente non si conoscono nemmeno tutti. Facendo ciò si sta allontanando nettamente dallo STILE Juventus degli anni dei veri Agnelli. Come ha detto Buffon ormai quello scudetto ha perso di significato...Agnelli se fosse intelligente (???) dovrebbe andare avanti e cercare di vincere sul campo, come dici tu, e dimostrare che la Juventus è veramente capace di vincere. Ti ricordo, tra l'altro, che la Juventus ha patteggiato la pena. Altrimenti finiva in Serie C (come si chiamava ancora!).
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da cibborio Ven 05 Ago 2011, 23:16

Più i vari patteggiamenti precedenti sul doping , queste sono cose di cui dobbiamo vergognarci no perchè altri calciano meglio un pallone e quindi passano turni di competizioni varie, poi l' amarezza ci puo stare . Ho appena vista la prima partita di bundesliga su sky , e sono "invidioso , spettacolo in campo e sugli spalti spettacolo doppio , stadio nuovo e pieno, ragazzini accanto a dei ragazzi delle donne e degli anziani , tutti a saltellare e far festa...............
cibborio
cibborio
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 48
Località : poggio renatico

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Kosmica Sab 06 Ago 2011, 00:49

cibborio ha scritto:Più i vari patteggiamenti precedenti sul doping , queste sono cose di cui dobbiamo vergognarci no perchè altri calciano meglio un pallone e quindi passano turni di competizioni varie, poi l' amarezza ci puo stare . Ho appena vista la prima partita di bundesliga su sky , e sono "invidioso , spettacolo in campo e sugli spalti spettacolo doppio , stadio nuovo e pieno, ragazzini accanto a dei ragazzi delle donne e degli anziani , tutti a saltellare e far festa...............
La stessa cosa che ho pensato anche io vedendo Borussia Dortmund-Amburgo, ovvero la prima di Bundesliga (3-1).... Very Happy
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Maumau76 Sab 06 Ago 2011, 09:22

Sinceramente vorrei fare i complimenti a tutti i partecipanti a questa discussione. La maturità con cui si sta affrontando il delicato discorso in argomento. Complimenti mi rendete orgoglioso di questa sezione!

Bravi
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Sawyer Gio 25 Ago 2011, 13:13

Vorrei fare i complimenti pure io, visto che da interista mi sento coinvolto. Sentire uno juventino parlare in questa maniera è una gioia. Magari fossero tutti così i tifosi di qualsiasi squadra essi siano.
Sawyer
Sawyer
Esordiente in panchina

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 34
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Kosmica Gio 25 Ago 2011, 16:22

Dato il topic aggiungerei due cose:

Complimenti all'Udinese per le ottime prestazioni, soprattutto quella all'Emirates Stadium.

Secondo invece, la speranza, e la fiducia, nelle nostre squadre. Infatti anche se l'Udinese giocherà l'EL i punti, utili al ranking Uefa, che otterrà saranno identici a quelli delle partecipanti alla Champions League (secondo me è assurdo me è così!) sperando di recuperare in pochi anni il terzo posto nel ranking e quindi le quattro squadre partecipanti. Forse però dall'anno prossimo questa forzata partecipazione alla coppa minore, di almeno due dei top team, spronerà i nostri allenatori e dirigenti a puntare di più sull'Europa League, che da parecchi anni, tranne la Fiorentina, tutti stanno snobbando.
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Ratio Ven 26 Ago 2011, 00:42

OK solo due parole dato che ho seguito partite e discussione allegata.
Con la dietrologia Juve/Inter, per quanto giustificabile sotto certi aspetti, si discute del sesso degli angeli e non si va da nessuna parte. Occorre guardare più che mai al futuro perchè il PRESENTE è triste a dir poco, per il ns calcio.
L'Udinese è uscita contro una buona squadra, abituata al clima CL. Non la definirei una grande, visto che in Europa non ha ancora vinto nulla, al di là dello stile Wenger, dei giovani di belle speranze e discorsi vari...
A far piangere è, questa sera, la Roma, nemmeno in grado di accedere alla fase a gironi dell'EL. Qualcuno sussurra che De Rossi potrebbe andarsene, essendo oltretutto in scadenza di contratto....di bene in meglio.....quanto al sorteggio Champions, se le milanesi non accedono agli ottavi è meglio che si autosospendano, fermo restando che ormai nessuno fa più sconti in queste manifestazioni....il Napoli rischiava grosso e puntualmente è arrivata la mazzata....un'eventuale eliminazione non sarebbe la fine del mondo, cmq diamo tempo al tempo....

Ratio
Allenatore della primavera

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.06.10

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Kosmica Ven 26 Ago 2011, 01:24

Quest'anno andremo peggio dello scorso a punteggio Uefa. Abbiamo perso due squadre (Palermo e Roma) senza fare punti poichè anno perso al primo turno giocato. Detto questo l'Udinese e la Lazio hanno qualche speranza in EL ma comunque non troppe. Sicuramente con l'andare del campionato si ricadrà nel turnover mentre gli avversari giocano con i titolari. Detto questo Inter e Milan hanno avuto dei sorteggi abbastanza buoni (soprattutto il Milan che non può essere eliminata contro Plzen e Bate Borisov) mentre il Napoli rischia di arrivare addirittura quarta e quindi di rimanere fuori anche dal ripescaggio in Europa League. Se fosse così, speriamo di no (ma non è così improbabile) comincerei a guardare le nazioni dietro a noi nel ranking.
Ecco il ranking Uefa ad oggi:

Inghilterra 72.722
Spagna 66.257
Germania 60.602
Italia 50.624
Francia 46.678
Portogallo 46.263
Russia 40.248
Ucraina 39.383
Olanda 34.115
Grecia 31.900

Va detto che il Portogallo, che ha solo 4 pt in meno di noi ha diritto a sole due squadre in Champions League di cui una attraverso i preliminari. Sarebbe veramente triste vedere una tra Milan Inter e Juventus (per dire le tre più celebri ma si potrebbe aggiungere: Napoli, Lazio, Roma) fare i play-off ad Agosto e addirittura un'altra ai gironi di Europa League pur essendo arrivata terza. Sarebbe veramente il declino del calcio italiano...non è che faremo la fine dell'Olanda che dagli anni 80 in poi, a livello di club, è andata sempre peggio?
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Ratio Ven 26 Ago 2011, 07:21

Rischiamo grosso, senza contare che l'Olanda è una piccola Nazione che negli anni 70 ha reinventato il calcio...noi invece dobbiamo sbrigarci a "fare qualcosa", per dirla come un noto personaggio dei cartoni animati......

Ratio
Allenatore della primavera

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.06.10

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da andreasendoh7 Ven 06 Gen 2012, 22:55

Fortunatamente possiamo esultare, tutte le squadre italiane sono andate avanti, anche con un pizzico di fortuna. Adesso siamo la nazione messa meglio nelle coppe europee!

Italia (3+2): Inter, Milan e Napoli (CL) - Lazio e Udinese (EL)
Spagna (2+3): Barcellona e Real (CL) - Bilbao, Atletico e Valencia (EL)
Inghilterra (2+3): Arsenal, Chelsea (CL) - M.United, M.City e Stoke (EL)
Germania (2+2): Bayern e Leverkusen (CL) - Shalke e Hannover (EL)
Francia (2+0): Lione e Marsiglia (CL)
Portogallo (1+3): Benfica (CL) - Braga, Sporting e Porto (EL)

Come inizio non è affatto male, adesso non ci resta che sperare!
andreasendoh7
andreasendoh7
Allenatore di fama mondiale

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 36
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Kosmica Sab 07 Gen 2012, 00:34

Ottima questa prima fase...e speriamo che vadano avanti le nostre squadre. Anche perchè dopo gli ottavi si fanno i punti pesanti nel ranking in quanto solo poche squadre sono rimaste e quindi i punti sono tutti utili per recuperare il gap...

Secondo me però dovrebbero pesare i due ranking. Quello della EL dovrebbe influire meno di quello della UCL...anche se facendo così si rischierebbe di tornare ai tempi della vecchia Coppa Uefa dove alle italiane non fregava nulla... Very Happy
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Europa League  ... Champions... Siamo alle solite.... Empty Re: Europa League ... Champions... Siamo alle solite....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.