Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia

Unisciti al forum, è facile e veloce

Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia
Soccer Manager Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

+12
Edguydream
Maumau76
Faro1982
Sper62
massimo98
GIO
Kosmica
diemar10
MaxPayne
robybaggio2010
ezequelivanlavezzi
miki II
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da miki II Gio 12 Gen 2012, 23:03

Come premessa devo dire che quest’anno Easports ha realizzato un ottimo gioco manageriale con alcuni difetti che questa GPP ha migliorato:
• Meno tiri dalla distanza “telefonati” al portiere
• Meno passaggi lunghi con effetto ping pong
• Più possesso palla
• Difese più aggressive
• Più contrasti e contatti tra i giocatori
• Più ammonizioni
• Più realismo di gioco
• Più cross e colpi di testa
• Più reattività dei giocatori avversari

Adesso passiamo ad alcuni consigli per l’utilizzo della GPP
• E’ possibile inserirla a carriera iniziata
• Gli effetti della GPP inizieranno a visualizzarsi dopo almeno 5-6 partite di campionato
• Bisogna allenare i giocatori sui cross-passaggi e tiri in modo particolare
• Per vincere bisogna adattare schemi di gioco alla squadra avversaria
• Impostare i tackle a livello basso per evitare molte ammonizioni
• Non usare la funzione inserimenti per tutti i giocatori d’attacco (si rischia di avere molti giocatori che attaccano e nessuno che difende)
• Cambiando nel config i valori di velocità e di telecamera cambieranno alcune caratteristiche del gioco
• Cercare di migliorare le Skills dei giocatori in base ai propri ruoli
• Ogni attaccante si comporterà secondo le proprie caratteristiche, cioè, se è un attaccante con valori di dribbling e resistenza alta punterà la porta, in caso contrario cercherà l’appoggio al compagno. Se un’ala o terzino ha valori di inserimento alti cercherà il fondo per il cross, in caso contrario passerà la palla senza cercare il fondo.

miki II
miki II
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 60
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da miki II Gio 12 Gen 2012, 23:04

Inserisco alcune immagini di azioni della GPP Rana UP3

Cross con colpo di testa



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Goal di testa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


miki II
miki II
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 60
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da miki II Gio 12 Gen 2012, 23:10

Goal di tuffo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

parata con rovesciata

miki II
miki II
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 60
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da ezequelivanlavezzi Ven 13 Gen 2012, 00:06

dove la dobbiamo mettere?

ezequelivanlavezzi
Allenatore della primavera

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 41
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da miki II Ven 13 Gen 2012, 00:43

Bisogna scaricare la GPP Rana UP3 sul desktop, zipparlo sul posto, aprire la cartella e il file di nome config. copiarlo nella cartella originale del gioco ( la cartella fifamanager12 che si trova nell'hard-disc) e se il procedimento è esatto vi deve chiedere di sostituire il file config. - accettate. di copiarlo.
Una volta fatto ciò, togliete dal descktop la cartella zippata e conservatela su una pennetta.

Per i più esperti consiglio di usare il programma finalbig per la sostituzione del file config.
miki II
miki II
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 60
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da robybaggio2010 Ven 13 Gen 2012, 19:39

provato niente quindi parlo solo da quello che ho visto nelle azioni da voi mostrate; mi sembra che ci sia varietà di schemi e soluzioni, ok, bene, ma attaccanti sempre liberi, "marcati" a vista, o sbaglio?

robybaggio2010
Fresco di patentino

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 54
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da miki II Ven 13 Gen 2012, 22:40

Per le marcature, purtroppo, questa'anno è un difetto di base che ho migliorato allenando i difensori e usando le marcature dirette.
Per la squadra avversaria molto dipende dai valori dei giocatori.
miki II
miki II
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 60
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da MaxPayne Sab 14 Gen 2012, 19:54

Dopo averla provata per un po' di partite nel campionato di serie C con la Pro Patria e una partita singola generata tra Santos e Flamengo, riporto qualche mio feedback:

Partiamo dalla Pro Patria:
avrò disputato 3 o 4 partite (non so quindi se bisogna attendere ancora, visto che come tu hai scritto gli effetti si vedono dopo 5-6 partite) e ho notato sicuramente un miglioramento nelle azioni, rispetto al gioco base. Ancora però continuo a vedere l'attaccante centrale che si intestardisce in azioni solitarie, non scaricando mai il pallone sugli esterni di attacco, ne all'indietro; al contrario gli esterni (si parla di 4-3-3) del tridente se si involano verso la porta, spesso mi fanno il passaggio al centravanti anche con le praterie di fronte. Tutto questo nonostante ho impostato passaggi corti. confused

Flamengo - Santos:
bella partita, abbastanza realistica Smile , se non fosse altro che l'attaccante del Santos, Diogo, mi ha preso ben 3 traverse identiche in azioni diverse, tirando dal limite (cioè mi ha preso precisamente sempre lo stesso punto della traversa confused ).

Particolare comune ad entrambi i test, sia con la Pro Patria che nel match brasiliano, mi ha espulso puntualmente sempre un uomo per somma di ammonizioni, nonostante al primo cartellino giallo gli abbia impostato tackle accorti. Sad

A volte non riesco a capire se fanno ciò che io gli dico (tipo se imposto passaggi corti), e se eventualmente possa dipendere dalla testardaggine di alcuni giocatori rispetto ad altri Question Exclamation

MaxPayne
Fresco di patentino

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 39
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da miki II Sab 14 Gen 2012, 22:31

Per le impostazioni tackle, ti consiglio di usare il minimo, la causa è un valore molto alto internamente al gioco..
Per l'attaccante che punta la porta dipende molto dalle caratteristiche del centravanti e anche se hai selezionato nelle tattiche personali il dribbling.
Per le ali che non affondano vale lo stesso discorso, se hanno caratteristi ( inserimenti, resistenza, ecc..) bassi non cercheranno il fondo per crossare. Io personalemente alleno i giocatori in funzione dei ruoli e col passare del tempo vedo i miglioramenti, inclusi i tiri (potenza e precisione) ( vedi video)
Invece ti faccio una domanda.
Come vedi i portieri?

p.s ottenere un discreto possesso palla(passaggi corti) non è stato semplice, il lanci lungo è nel DNA del gioco base.
miki II
miki II
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 60
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da MaxPayne Sab 14 Gen 2012, 23:30

già...credo anche io che il lancio lungo sia insito nel codice del gioco...purtroppo!

Ecco si, sui portieri mi ero dimenticato di dirti che forse sono un pelino troppo forti e reattivi...diciamo che parano tanto, troppo anche staffilate fortissime, nonostante si trattino di portieri di serie C. Wink

MaxPayne
Fresco di patentino

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 39
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da diemar10 Sab 14 Gen 2012, 23:45

non e' necessario iniziare una nuova carriera per vedere le mofdifiche? GRAZIE

diemar10
Fresco di patentino

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 56
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da Kosmica Sab 14 Gen 2012, 23:48

diemar10 ha scritto:non e' necessario iniziare una nuova carriera per vedere le mofdifiche? GRAZIE

Non credo sia necessario ricominciare la carriera...magari ci mette un pò a rendere al massimo perchè il gioco è influenzato da valori che si sono generati prima del cambio di gp (morale, forma, ecc..). A parte questo dovrebbe funzionare tutto. Se cosi non fosse lo dirà Miki II... Wink
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da GIO Dom 15 Gen 2012, 01:40

Grazie!!!!
Io sono molto contento...
finalmente mi diverto...
sono in eccellenza (ho fondato una squadra )
ma ho un centravanti da ca. 54
mi ha fatto finora 49 gol e tutto mi sembrava facile.
Ora mi fa anche uno-due con i centrocampisti, punta la porta
passa la palla e ogni tanto ( come in realta ) sbaglia anche gol.
Il gioco e´molto piu´realistico ...
esempio all' andata ho vinto facilmente contro una squadra per 5-0
- al ritorno me la cavo con un discreto 0-0 ma pieno di emozioni
pur avendo aumentato il premio partita a € 3500,-
Particolari piu´in la´...
Ora aspetto solo la IMP 12....
Ancora grazie...mi piace, mi piace, mi piace... Laughing
GIO
GIO
Allenatore di serie B

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 65
Località : Bonn

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da miki II Dom 15 Gen 2012, 03:26

Kosmica ha scritto:
diemar10 ha scritto:non e' necessario iniziare una nuova carriera per vedere le mofdifiche? GRAZIE

Non credo sia necessario ricominciare la carriera...magari ci mette un pò a rendere al massimo perchè il gioco è influenzato da valori che si sono generati prima del cambio di gp (morale, forma, ecc..). A parte questo dovrebbe funzionare tutto. Se cosi non fosse lo dirà Miki II... Wink
Giusto Kosmica... Very Happy per vedere gli effetti bisogna aspettare 5-6 partite
miki II
miki II
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 60
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da miki II Dom 15 Gen 2012, 03:27

GIO ha scritto:Grazie!!!!
Io sono molto contento...
finalmente mi diverto...
sono in eccellenza (ho fondato una squadra )
ma ho un centravanti da ca. 54
mi ha fatto finora 49 gol e tutto mi sembrava facile.
Ora mi fa anche uno-due con i centrocampisti, punta la porta
passa la palla e ogni tanto ( come in realta ) sbaglia anche gol.
Il gioco e´molto piu´realistico ...
esempio all' andata ho vinto facilmente contro una squadra per 5-0
- al ritorno me la cavo con un discreto 0-0 ma pieno di emozioni
pur avendo aumentato il premio partita a € 3500,-
Particolari piu´in la´...
Ora aspetto solo la IMP 12....
Ancora grazie...mi piace, mi piace, mi piace... Laughing

Grazie e buon divertimento.
miki II
miki II
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 60
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da miki II Dom 15 Gen 2012, 03:29

MaxPayne ha scritto:già...credo anche io che il lancio lungo sia insito nel codice del gioco...purtroppo!

Ecco si, sui portieri mi ero dimenticato di dirti che forse sono un pelino troppo forti e reattivi...diciamo che parano tanto, troppo anche staffilate fortissime, nonostante si trattino di portieri di serie C. Wink

In realtà, i portieri sono un pochino forti, ma meglio così, che finire le partite 6-4 per esempio... diciamo che almeno i risultati sono realistici.
miki II
miki II
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 60
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da massimo98 Dom 15 Gen 2012, 09:37

Concordo con quanto detto finora e rinnovo i complimenti perchè direi che è stato davvero fatto un gran lavoro.
Mi pare che i difetti base del gioco siano solo mitigabili ma non annullabili... forse solo la BF con una patch o piu probabilmente con la versione 2013... chissà!

Sono d'accordo per i portieri, vanno bene un po forti, forse però dovrebbero tentare di ribattere i tiri un po piu lateralmente piuttosto che centralmente... spesso preda delle punte avversarie...

Personalmente ho rallentato un pelo il ritmo, mi sembra più naturale (almeno nella serie bassa dove gioco) e magari meno rischio di goleada Wink

Comunque complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato! Bel lavoro ragazzi!
cheers
massimo98
massimo98
Fresco di patentino

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 65
Località : MS

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da Sper62 Dom 15 Gen 2012, 16:21

Troppo severi gli arbitri e troppi goal... per il resto sarebbe perfetta ma con questi due difetti non da poco...scusa... è impossibile da utilizzare.
Peccato, comyunqe gran bel lavoro almeno per il resto.

Fammi sapere per favore se posso modficare qualcosa e fare delle prove per migliorare i due aspetti negativi.

Ciao. Smile

Sper62
Fresco di patentino

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da miki II Dom 15 Gen 2012, 17:58

Sper62 ha scritto:Troppo severi gli arbitri e troppi goal... per il resto sarebbe perfetta ma con questi due difetti non da poco...scusa... è impossibile da utilizzare.
Peccato, comyunqe gran bel lavoro almeno per il resto.

Fammi sapere per favore se posso modficare qualcosa e fare delle prove per migliorare i due aspetti negativi.

Ciao. Smile
Con che squadra giochi?
Per caso possiedi nel computer un'altra versione di FifaManager o altri config. anche zippati?
miki II
miki II
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 60
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da Faro1982 Dom 15 Gen 2012, 19:06

Cancellate o spostate su un altro pc cancellandolo da quello dove c é il gioco, ogni gpp zippata e ogni config.big possibile

creano conflitto
Faro1982
Faro1982
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 05.06.10
Età : 42
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da Maumau76 Lun 16 Gen 2012, 01:19

Oppure semplicemnete installate il gioco nella vostra root principale e comunque non in Programmi (X64) o programmi se avete come O.S. Vista o Seven
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da MaxPayne Lun 16 Gen 2012, 19:00

cmq confermo, la sensazione è di troppi cartellini gialli (e di conseguenza espulsioni). Wink

MaxPayne
Fresco di patentino

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 39
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da miki II Lun 16 Gen 2012, 21:09

MaxPayne ha scritto:cmq confermo, la sensazione è di troppi cartellini gialli (e di conseguenza espulsioni). Wink

selezionate tackle basso ad ogni giocatori, lo trovate in tattiche - ordini individuali. In questo modo il giocatore sarà meno falloso, ma molto dipende anche dallo stato fisico e dall'energia.
Un giocatore affaticato ed non allenato bene arriva in ritardo sulla palla e provoca un fallo.
miki II
miki II
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 60
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da MaxPayne Lun 16 Gen 2012, 22:42

il tackle basso l'ho messo a tutti, un poco la situazione migliora....ma allo stesso tempo anche gli avversari subiscono ammonizioni ed espulsioni non sapendo loro di dover settare tackle basso Very Happy Very Happy Very Happy

MaxPayne
Fresco di patentino

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 39
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da miki II Mar 17 Gen 2012, 17:59

MaxPayne ha scritto:il tackle basso l'ho messo a tutti, un poco la situazione migliora....ma allo stesso tempo anche gli avversari subiscono ammonizioni ed espulsioni non sapendo loro di dover settare tackle basso Very Happy Very Happy Very Happy

Giustamente... Very Happy Very Happy Very Happy non è mia abitudine creare delle versioni aggiuntive alle GPP pubblicate ( preferisco farne altre diverse) ma visto che in questa il problema costante sono le ammonizioni, forse faccio solo delle piccole modifiche per diminuire il problema. Smile
miki II
miki II
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 60
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso Empty Re: GPP Rana UP3 – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.