Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia

Unisciti al forum, è facile e veloce

Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia
Soccer Manager Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

+4
will.i.am
tuonus
Kosmica
Maumau76
8 partecipanti

Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da Maumau76 Lun 19 Dic 2011, 10:11

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

lun, 19 dic 08:20:00 2011

In manette 17 persone, molte gare di Serie B e Lega Pro delle ultime due stagioni sarebbero state combinate. Oltre al nome illustre dell'ex capitano dell'Atalanta (già squalificato dalla Giustizia Sportiva), nella rete degli investigatori altri giocatori in attività ed ex
football Serie A 2011-2012 Atalanta Cristiano Doni - 0



L'ex capitano dell'Atalanta Cristiano Doni è stato arrestato dalla Polizia nell'ambito dell'inchiesta sul calcio scommesse. Doni, secondo l'accusa, sarebbe coinvolto nella combine di almeno tre incontri dell'Atalanta del campionato di serie B dell'anno scorso. Doni è già stato sospeso per tre anni dalla giustizia sportiva dopo che la prima fase dell'indagine della procura di Cremona, a giugno scorso, aveva portato alla luce un suo coinvolgimento. Secondo l'accusa Doni deve andare in carcere perchè, assieme a Antonio Benfenati (gestore di uno stabilimento di Cervia) e all'ex preparatore atletico del Ravenna, Nicola Santoni, sarebbe coinvolto nella combine di alcune partite del campionato scorso dell'Atalanta. Oltre a Doni, sono finiti in carcere perchè coinvolti nella combine delle partite gli ex giocatori Luigi Sartor (Parma, Vicenza, Inter e Roma) e Alessandro Zamperini (serie B, Lega Pro). In manette anche altri due calciatori ancora in attività: Carlo Gervasoni del Piacenza (attualmente sospeso) e Filippo Carobbio dello Spezia.

17 PERSONE SOTTO INCHIESTA - Gli uomini delle squadre mobili di Cremona, Brescia e Bologna e del Servizio centrale operativo della Polizia stanno eseguendo 17 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip di Cremona. Tra gli arrestati ci sono anche giocatori in attività. L'operazione della polizia costituisce la seconda tranche dell'inchiesta della procura di Cremona 'Last bet' che a giugno scorso ha portato in carcere 16 persone tra cui l'ex giocatore della Nazionale, Beppe Signori e altri calciatori come Paoloni, Sommese e Micolucci. I 17 indagati, secondo l'accusa appartenenti ad un'organizzazione criminale che truccava gli incontri, devono rispondere a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e frode sportiva.

TUTTO PARTE DA SINGAPORE - Il vertice dell'organizzazione a Singapore e le basi operative nell'Europa dell'Est: è la struttura dell'organizzazione transnazionale scoperta dalla polizia nell'ambito dell'indagine sul calcio scommesse, che ha portato all'arresto di 17 persone tra cui alcuni calciatori. Secondo la procura di Cremona, al vertice c'era un certo Eng Tan Seet, detto 'Dan', che attraverso una rete di collaboratori a Singapore e nell'Europa dell'est lavorava per alterare incontri nei campionati italiani e in altri paesi. Le puntate relative alle scommesse sulle partite combinate, hanno inoltre accertato gli investigatori, venivano effettuate su siti internet collocati prevalentemente in Asia e ritenuti più sicuri per evitare eventuali controlli sulle giocate.

I dettagli dell'indagine della polizia sul calcioscommesse che ha portato all'arresto di 17 persone, saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma nella questura di Cremona alle 10.30 All'incontro parteciperanno i magistrati e gli investigatori che hanno condotto l'inchiesta.

seguono aggiornamenti...
Eurosport
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da Kosmica Lun 19 Dic 2011, 14:49

Sempre più deprimente la situazione del calcio. Non direi italiano dato che il problema delle scommesse illegali e quindi della compravendita delle partite è un problema in tutta europa.
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da tuonus Lun 19 Dic 2011, 15:51

Non sarà la sola notizia che verrà, purtroppo.
Io continuo a conservarmi quelle 2/3 Euro delle scommesse in un salvadanaio, intanto Smile
tuonus
tuonus
Esordiente in panchina

Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 34
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da Maumau76 Lun 19 Dic 2011, 18:27

Concordo questa purtroppo è solo la punta dell'iceberg Sad
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da Kosmica Lun 19 Dic 2011, 23:12

tuonus ha scritto:Non sarà la sola notizia che verrà, purtroppo.
Io continuo a conservarmi quelle 2/3 Euro delle scommesse in un salvadanaio, intanto Smile

Io facevo meglio a conservarli i 2 € anche se perdo sempre per colpa di quei maledetti dell'Atletico Madrid.... scratch

Comunque Doni ha provato anche a scappare quando è arrivata la polizia a casa...che dire se non è una prova...poco ci manca... Sad
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da will.i.am Mar 03 Gen 2012, 16:57

Da metà dicembre ad oggi si è espansa di parecchio la situazione.
Credo proprio che in estate ci saranno i botti...
will.i.am
will.i.am
Esordiente in panchina

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 34
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da PINUCCIO Mar 03 Gen 2012, 18:04

non ho posto prima in questo topic per non aizzare ed accendere gli animi. Ma quello che mi viene da dire difronte a tanta gente che fa il mazzo per portare a casa 1.000 euro al mese è semplicemente: "andate tutti in galera!!!!!!!!!! a vita!" sono schifato dal calcio reale e tutto quello che gravita intorno ad esso. Almeno mi consolo con i miei manageriali immaginando che tutto questo schifo non esista.

PINUCCIO
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da miki II Mar 03 Gen 2012, 18:35

PINUCCIO ha scritto:non ho posto prima in questo topic per non aizzare ed accendere gli animi. Ma quello che mi viene da dire difronte a tanta gente che fa il mazzo per portare a casa 1.000 euro al mese è semplicemente: "andate tutti in galera!!!!!!!!!! a vita!" sono schifato dal calcio reale e tutto quello che gravita intorno ad esso. Almeno mi consolo con i miei manageriali immaginando che tutto questo schifo non esista.

Oggi, in Italia, è più facile andare in galera se si ruba una mela e non se si truffa.
miki II
miki II
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 60
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da PINUCCIO Mar 03 Gen 2012, 18:42

miki II ha scritto:
PINUCCIO ha scritto:non ho posto prima in questo topic per non aizzare ed accendere gli animi. Ma quello che mi viene da dire difronte a tanta gente che fa il mazzo per portare a casa 1.000 euro al mese è semplicemente: "andate tutti in galera!!!!!!!!!! a vita!" sono schifato dal calcio reale e tutto quello che gravita intorno ad esso. Almeno mi consolo con i miei manageriali immaginando che tutto questo schifo non esista.

Oggi, in Italia, è più facile andare in galera se si ruba una mela e non se si truffa.

...meno male che il mio fruttivendolo ancora non mi denuncia, prima di acquistare assaggio sempre a scrocco una mela. Smile

PINUCCIO
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da PINUCCIO Mar 03 Gen 2012, 18:44

comunque spero che ci sia da parte delle autorità predisposte alle indagini ed eventuali processi la filosofia del " senza pietà!"

PINUCCIO
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da miki II Mar 03 Gen 2012, 22:50

PINUCCIO ha scritto:comunque spero che ci sia da parte delle autorità predisposte alle indagini ed eventuali processi la filosofia del " senza pietà!"

Siamo in Italia, mica in America o in Inghilterra... finisce tutto a taralluccio e vino, come sempre.
P.s. Bellissima la battuta della mela... allora siamo QUASI tutti ladri Very Happy
miki II
miki II
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2928
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 60
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da will.i.am Sab 07 Apr 2012, 18:38

E come pensavo i botti ci saranno, anzi, ci sono già, da originario di Barletta ho sempre simpatizzato Bari, quindi potete immaginare quanto mi addolori l'attuale situazione che sta vivendo tra Serie B e calcioscommesse...
will.i.am
will.i.am
Esordiente in panchina

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 34
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da jackx74 Sab 07 Apr 2012, 21:34

Io credo che non finirà a tarallucci, abbiamo addosso gli occhi di tutta l'europa (Le testate giornalistiche più importanti hanno riportato il tutto), quindi qualche testa sicuramente cadrà in cesta, quelle meno importanti è ovvio.
jackx74
jackx74
Esordiente in panchina

Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da Maumau76 Mer 08 Ago 2012, 18:20

Quando la rabbia dei tifosi diventa ironia. Il video è simpatico, a volte sfocia in cadute pesanti, ma rappresenta bene la delusione di milioni di tifosi. E da tifosissimo del Bari vi dico che sono particolarmente ferito.



Ultima modifica di Maumau76 il Mer 08 Ago 2012, 19:04 - modificato 1 volta.
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da cibborio Mer 08 Ago 2012, 19:03

Divertente Smile
cibborio
cibborio
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 48
Località : poggio renatico

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da jackx74 Mer 08 Ago 2012, 22:01

Andante/allegro, ma pura verità! purtroppo.
jackx74
jackx74
Esordiente in panchina

Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da Maumau76 Ven 10 Ago 2012, 18:08

Questo fa decisamente più ridere...

V come venduta Very Happy



Più tardi però vi mostrero una serie in tredici puntate che sno il preludio di un film che presto andrà in onda al cinema ... vi prego tutti di vederlo e commentarlo sia ai tifosi delle squadre coinvolte, sia a quelli delle "pulite" per far capire lo stato d'animo di un tifoso tradito.
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da Maumau76 Ven 10 Ago 2012, 19:05

Ecco la serie completa realizzata dal produttore cinematografico Danilo Dell'Oglio... grande tifoso del Bari. Ripeto, provate tutti ad immedesimarvi nel tifoso e successivamente a cambiare i nomi ed i volti dei giocatori con i vostri idoli... vi sentirete morire... buona visione











Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da Maumau76 Ven 10 Ago 2012, 19:08













Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni! Empty Re: Calcio scommesse - Operazione Last Bet, arrestato Doni!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.