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W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Ecco il topic di riferimento alla nuova GPP che ho realizzato dopo mesi e mesi di studi.
Come detto in homepage, questa Gameplay si basa sulle caratteristiche dei giocatori, esaltandone le qualità psico-fisiche.
Vedremo giocatori comportarsi in base alle proprie abilità, cioè, se un'attaccante punta sempre la porta bisognerà collocarlo in un posto specifico del campo, se invece è un giocatore che cerca il gioco di squadra, bisognerà usarlo in modo specifico.
Vi consiglio di vedere come si comportano i giocatori in campo e poi fare le vostre scelte.
P.s. non sempre i valori di abilità riportati nelle schede dei giocatori corrispondono al comportamento in campo.
Come detto in homepage, questa Gameplay si basa sulle caratteristiche dei giocatori, esaltandone le qualità psico-fisiche.
Vedremo giocatori comportarsi in base alle proprie abilità, cioè, se un'attaccante punta sempre la porta bisognerà collocarlo in un posto specifico del campo, se invece è un giocatore che cerca il gioco di squadra, bisognerà usarlo in modo specifico.
Vi consiglio di vedere come si comportano i giocatori in campo e poi fare le vostre scelte.
P.s. non sempre i valori di abilità riportati nelle schede dei giocatori corrispondono al comportamento in campo.
Ultima modifica di miki II il Mer 13 Feb 2013, 17:43 - modificato 4 volte. (Motivazione : cambiato il titolo del Topic per aggiornamento by Maumau76)
miki II- Allenatore di Serie A
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Ah... dimenticavo, non bisogna ricominciare una nuova carriera, anzi, funziona meglio con una carriera che ha superato il primo anno di campionato e s’iniziano a vedere i cambiamenti dopo alcune partite che non siano amichevoli.
Buon divertimento
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miki II- Allenatore di Serie A
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
miki II ha scritto:Ah... dimenticavo, non bisogna ricominciare una nuova carriera, anzi, funziona meglio con una carriera che ha superato il primo anno di campionato e s’iniziano a vedere i cambiamenti dopo alcune partite che non siano amichevoli.
Buon divertimento
Mitico miki appena riesco la provo ma sono già certo che sarà na bomba!!!!
a presto ciao
Pier
pierproget- Allenatore della primavera
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Ciao Miki
sto provando un pò la tua GP ma noto che i giocatori (soprattutto i miei - Napoli) quando arrivano avanti al portiere o in aria tirano poco, tentando di scartare o fare dei dribbling particolari.
Per il resto devo dire che è ben fatta sia come passaggi che come manovra di gioco!
Secondo te è normale o io sbaglio le impostazioni dei giocatori negli ordini individuali?
Grazie, ciao
sto provando un pò la tua GP ma noto che i giocatori (soprattutto i miei - Napoli) quando arrivano avanti al portiere o in aria tirano poco, tentando di scartare o fare dei dribbling particolari.
Per il resto devo dire che è ben fatta sia come passaggi che come manovra di gioco!
Secondo te è normale o io sbaglio le impostazioni dei giocatori negli ordini individuali?
Grazie, ciao
paolopiraino80- Fresco di patentino
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Se hai inserito nella sezione individuale la dicitura Drbbling, loro cercheranno sempre di fare il dribbling... comunque, se noti, durante la partita, c'è una varietà di situazioni.
Molto dipende dalle abilità del giocatore, se ha livelli alti di dribbling, tenterà spesso di dribblare, invece ci saranno giocatori o attaccanti che cercheranno sempre il tiro, chi, invece, il passaggio.
Ti consiglio, visto che come me, giochi con il Napoli, di usare Pandev attaccante centrale, Cavani dietro e Lavezzi ( che usa molto il dribbling) largo a sinistra e con le freccette fallo accentrare.
Buon divertimento.
P.s. è una GPP che mette in risalto le caratteristiche pisco-fisiche del giocatore. Osservateli e poi collocateli nel ruolo a loro più congeniale.
Molto dipende dalle abilità del giocatore, se ha livelli alti di dribbling, tenterà spesso di dribblare, invece ci saranno giocatori o attaccanti che cercheranno sempre il tiro, chi, invece, il passaggio.
Ti consiglio, visto che come me, giochi con il Napoli, di usare Pandev attaccante centrale, Cavani dietro e Lavezzi ( che usa molto il dribbling) largo a sinistra e con le freccette fallo accentrare.
Buon divertimento.
P.s. è una GPP che mette in risalto le caratteristiche pisco-fisiche del giocatore. Osservateli e poi collocateli nel ruolo a loro più congeniale.
miki II- Allenatore di Serie A
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Grande Miki ok! seguirò il tuo consiglio!!!!
grazie e complimenti per il lavoro che hai fatto!!
ciao
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ciao
paolopiraino80- Fresco di patentino
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Si si Miki tutto ok.....basta abbassare frequenza cross mettendola minima....credo cmq che dribbling può anche rimanere!
grazie ancora, ciao
grazie ancora, ciao
paolopiraino80- Fresco di patentino
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Grazie.
Vedrai che con il passare delle partite la GPP si assesta e migliora.
Vedrai che con il passare delle partite la GPP si assesta e migliora.
miki II- Allenatore di Serie A
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Provata e mi piace , forse è perché ho fatto solo 3 partite ma l unico difetto che trovo è un po' di scarsità di manovra , nel senso che l attaccante con la palla difficilmente scarica sul terzino che è salito a crossare ma preferisce passarla all'altro attaccante anche se posizionato peggio , stessa cosa per i centrocampisti che non si scambiano il pallone ma preferiscono sempre la punta per il passaggio. Però ripeto forse ci ho giocato poco . Continuo a testare
cibborio- Allenatore di Serie A
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Dipende dalle caratteristiche del giocatore, se è un centrocampista con attitudini all'attacco lui cercherà l'affondo, questo vale anche per l'attaccante.
miki II- Allenatore di Serie A
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Dopo alcuni commenti, in riferimento alla GPP, consiglio di non assegna agli ordini individuali, "effettua dribbling". In questo caso il giocatore cerca sempre i dribbling.
miki II- Allenatore di Serie A
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Inoltre aspetto vostri commenti sulla GPP per effettuare miglioramenti nelle prossime versioni.
Io per esempio ho già migliorato i lanci lunghi che erano sempre preda dei difensori.
Io per esempio ho già migliorato i lanci lunghi che erano sempre preda dei difensori.
miki II- Allenatore di Serie A
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Diciamo che la sto testando da quando è uscita.....tutto sommato è ok.....mi piace..... da perfezionare un pò la manovra generale (più passaggi girando la palla - dx a Sx e viceversa) un pò di lanci lunghi o spazzate difensiva quando è in zona di pericolo (tentano sempre di giocarla e a volte troppo rischiose); qualche cambio di gioco (in generale) qualche cross più dal fondo con colpi di testa; meno falli (fischia un pò troppo - o meglio il fallo c'e' ma gli attaccanti se lo procurano sempre soprattutto in aria - e troppi cartellini, quindi più contrasti vinti dai difensori in modo pulito)!
Ovviamene sono piccole correzioni per renderla veramente perfetta e reale, però ripeto tutto sommato è ok(giusto per cercare il pelo nell'uovo)!!!
cmq complimenti per il lavoro fatto!!!
una domanda: come noto le tattiche predefinite sono sempre con i 4 difensori, mai o a 3 o a 5 come mai???
infatti gli avversari usano solo ed esclusivamente la difesa a 4!
ciao e sempre grazie
Ovviamene sono piccole correzioni per renderla veramente perfetta e reale, però ripeto tutto sommato è ok(giusto per cercare il pelo nell'uovo)!!!
cmq complimenti per il lavoro fatto!!!
una domanda: come noto le tattiche predefinite sono sempre con i 4 difensori, mai o a 3 o a 5 come mai???
infatti gli avversari usano solo ed esclusivamente la difesa a 4!
ciao e sempre grazie
paolopiraino80- Fresco di patentino
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Allora parto dall'ultima domanda, dove chiedo conforto a Faro. Diciamo che è una delle piccole pecche di FM12, questo comporta la non elevata difficoltà di gioco.
Partono da schemi di gioco con quattro difensori, solo se tu usi uno schema diverso e poi cambi squadra ti ritrovi che la tua ex squadra userà la tua tattica... è un vero peccato, perché sarebbe bello incontrare diversi stili di gioco a secondo dell'allenatore e delle sue idee tattiche. Questo porterebbe ad avere un gioco con più varietà di giocate e di difficoltà.
Ma i programmatori dove sono?
Scusate lo sfogo.
Partono da schemi di gioco con quattro difensori, solo se tu usi uno schema diverso e poi cambi squadra ti ritrovi che la tua ex squadra userà la tua tattica... è un vero peccato, perché sarebbe bello incontrare diversi stili di gioco a secondo dell'allenatore e delle sue idee tattiche. Questo porterebbe ad avere un gioco con più varietà di giocate e di difficoltà.
Ma i programmatori dove sono?
Scusate lo sfogo.
miki II- Allenatore di Serie A
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Per gli altri input ti ringrazio.
Alcuni sono migliorabili, tipo i lanci, altri come i cross è un problema di equilibrio tra il config e i valori interni criptati.
Per il giro palla sto sperimentando.
Vorrei sottolineare a tutti (ed è una cosa che non mi piace fare) che mi sono cimentato nelle GPp da ottobre scorso, esattamente da 5 mesi, e sicuramente non ho l'esperienza di altri, tipo il mitico Pinuccio. Sicuramente ho tante idee, spero solo di avere il tempo di elaborare e testare, per questo chiedo la vostra collaborazione.
Alcuni sono migliorabili, tipo i lanci, altri come i cross è un problema di equilibrio tra il config e i valori interni criptati.
Per il giro palla sto sperimentando.
Vorrei sottolineare a tutti (ed è una cosa che non mi piace fare) che mi sono cimentato nelle GPp da ottobre scorso, esattamente da 5 mesi, e sicuramente non ho l'esperienza di altri, tipo il mitico Pinuccio. Sicuramente ho tante idee, spero solo di avere il tempo di elaborare e testare, per questo chiedo la vostra collaborazione.
miki II- Allenatore di Serie A
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
ok allora buon lavoro......diciamo se ci lavori da soli 5 mesi alla gpp allora hai fatto davvero un buon lavoro....
dimenticavo i portieri a volte si addormentano su delle palle che vanno verso la porta piano piano...
caio
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paolopiraino80- Fresco di patentino
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
miki II ha scritto:Per gli altri input ti ringrazio.
Alcuni sono migliorabili, tipo i lanci, altri come i cross è un problema di equilibrio tra il config e i valori interni criptati.
Per il giro palla sto sperimentando.
Vorrei sottolineare a tutti (ed è una cosa che non mi piace fare) che mi sono cimentato nelle GPp da ottobre scorso, esattamente da 5 mesi, e sicuramente non ho l'esperienza di altri, tipo il mitico Pinuccio. Sicuramente ho tante idee, spero solo di avere il tempo di elaborare e testare, per questo chiedo la vostra collaborazione.
Vai miki continua così
cibborio- Allenatore di Serie A
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Miki.....ho appena finito un anno calcistico....une errore c'e'......troppi rigori......in una annata più di 50 rigori (pro e contro) solo 5 in una partita!(anche se devo dire il 90% ci sono)
Non so da cosa dipende, ho provato a modificare tutti gli ordini individuali ma il risultato non cambia dal fatto che anche io li prendo a favore!
Quindi lascio a te verificare questa cosa.......ciao a tua disposizione per eventuali test!!!
Sempre grazie!!
Non so da cosa dipende, ho provato a modificare tutti gli ordini individuali ma il risultato non cambia dal fatto che anche io li prendo a favore!
Quindi lascio a te verificare questa cosa.......ciao a tua disposizione per eventuali test!!!
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paolopiraino80- Fresco di patentino
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
scusate se mi intrometto sulla gp di miki, ma in generale, ed il mio è un discorso generale di config, un problema eccessivo di troppi rigori può essere motivato dal fatto che c'è troppo possesso palla in fase di dribbling dell'attaccante e quindi cerca di giocare più palla al piede e meno ricercando il tiro diretto o il passaggio subendo poi l'intervento del difensore che recupera.
Non ho testato la gp di miki e non so se questo sia il motivo, il mio è un discorso generale riguardante i valori del config che potrebbero causare questo.
Infatti testando il gioco questa estate con i produttori un problema costante era proprio questo dettato dal valore dribble_forward in tcmai.
Ma sul tema della gp Miki potrà più essere di aiuto di me.
Non ho testato la gp di miki e non so se questo sia il motivo, il mio è un discorso generale riguardante i valori del config che potrebbero causare questo.
Infatti testando il gioco questa estate con i produttori un problema costante era proprio questo dettato dal valore dribble_forward in tcmai.
Ma sul tema della gp Miki potrà più essere di aiuto di me.
PINUCCIO- Allenatore di fama europea
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
paolopiraino80 ha scritto:Miki.....ho appena finito un anno calcistico....une errore c'e'......troppi rigori......in una annata più di 50 rigori (pro e contro) solo 5 in una partita!(anche se devo dire il 90% ci sono)
Non so da cosa dipende, ho provato a modificare tutti gli ordini individuali ma il risultato non cambia dal fatto che anche io li prendo a favore!
Quindi lascio a te verificare questa cosa.......ciao a tua disposizione per eventuali test!!!
Sempre grazie!!
Ho fatto circa 4 campionati con questa GPP e sia i cartellini che i rigori sono al di sotto della media di una partita.
Cioè, uno,due cartellini a partita ed un rigore ogni due/tre partite.
Deve esserci qualche problema di impostazione, come sottolineato da Pinuccio.
Usa valori più morbidi, nel gioco c'è già una grossa aggressività di base.
miki II- Allenatore di Serie A
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
paolopiraino80 ha scritto:ok allora buon lavoro......diciamo se ci lavori da soli 5 mesi alla gpp allora hai fatto davvero un buon lavoro....
dimenticavo i portieri a volte si addormentano su delle palle che vanno verso la porta piano piano...
caio
Hai ragione, è un problema che non sono riuscito a risolvere per il momento.
Nel gioco originale la cosa non si nota perchè i tiri da lontano non esistono.
Quando ho modificato i valori di tiro da lontano, dopo i primi tiri la lontano è comparso questo handicap.
Adesso che la GPP è in linea mi dedico a ciò.
miki II- Allenatore di Serie A
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
cibborio ha scritto:miki II ha scritto:Per gli altri input ti ringrazio.
Alcuni sono migliorabili, tipo i lanci, altri come i cross è un problema di equilibrio tra il config e i valori interni criptati.
Per il giro palla sto sperimentando.
Vorrei sottolineare a tutti (ed è una cosa che non mi piace fare) che mi sono cimentato nelle GPp da ottobre scorso, esattamente da 5 mesi, e sicuramente non ho l'esperienza di altri, tipo il mitico Pinuccio. Sicuramente ho tante idee, spero solo di avere il tempo di elaborare e testare, per questo chiedo la vostra collaborazione.
Vai miki continua così
Grazie Pinuccio, il tuo incitamento mi rincuora.
miki II- Allenatore di Serie A
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Miki, stai facendo un ottimo lavoro, almeno in quanto a impegno e voglia di scoprire
piano piano, anche grazie ai consigli di Pinuccio, vedrai otterrai il tuo obiettivo o almeno farai tutto ciò che sarà possibile (conoscendo la BF che blocca alcune cose...)
piano piano, anche grazie ai consigli di Pinuccio, vedrai otterrai il tuo obiettivo o almeno farai tutto ciò che sarà possibile (conoscendo la BF che blocca alcune cose...)
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
Per Pinuccio e Miki...
quello che voglio dire che secondo me chi è in possesso palla (capita anche alla mia squadra) diciamo che difficilmente perde il pallone e se lo perde subisce il fallo ovviamente se è in aria è rigore!!!
Io non credo che sia questione di impostazioni (ordini individuali) perché come ripeto li ho anche a favore (falli o rigori). Ovviamente parlo da profano della GPP ma se si può modificare il contrasto e si porta al 50% vince e 50% perde e non 80% vince e 20% (quando si è in possesso palla), questa percentuale deve variare in base anche alle caratteristiche dei giocatori ma non portarla troppo alla stremo! Mi spiego meglio C.Ronaldo o Messi non può perdere mai il pallone, si è vero sicuramente deve avere una percentuale più alta di vittoria ma avvolte nella realtà sbagliano anche loro mentre nella GPP mai; e poi un giocatore come Calaiò (senza offesa potrei fare altri cento nomi) non può perdere mai la palla e procurarsi 3 rigori in una partita, qui la percentuale di vittoria deve essere più bassa.
Mi ripeto sono un profano della GPP vi dico queste cose solo per aiutarvi a realizzare una GPP veramente perfetta....poi come ti ho detto per me già va bene e mi piace davvero molto come giocabilità!
Spero di esservi stato utile e vi ringrazio per il lavoro che fate!!!
ciao
quello che voglio dire che secondo me chi è in possesso palla (capita anche alla mia squadra) diciamo che difficilmente perde il pallone e se lo perde subisce il fallo ovviamente se è in aria è rigore!!!
Io non credo che sia questione di impostazioni (ordini individuali) perché come ripeto li ho anche a favore (falli o rigori). Ovviamente parlo da profano della GPP ma se si può modificare il contrasto e si porta al 50% vince e 50% perde e non 80% vince e 20% (quando si è in possesso palla), questa percentuale deve variare in base anche alle caratteristiche dei giocatori ma non portarla troppo alla stremo! Mi spiego meglio C.Ronaldo o Messi non può perdere mai il pallone, si è vero sicuramente deve avere una percentuale più alta di vittoria ma avvolte nella realtà sbagliano anche loro mentre nella GPP mai; e poi un giocatore come Calaiò (senza offesa potrei fare altri cento nomi) non può perdere mai la palla e procurarsi 3 rigori in una partita, qui la percentuale di vittoria deve essere più bassa.
Mi ripeto sono un profano della GPP vi dico queste cose solo per aiutarvi a realizzare una GPP veramente perfetta....poi come ti ho detto per me già va bene e mi piace davvero molto come giocabilità!
Spero di esservi stato utile e vi ringrazio per il lavoro che fate!!!
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paolopiraino80- Fresco di patentino
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Re: W Realism FM12- 1.5 alla 1.7 fino alla 1.8.4
miki II ha scritto:cibborio ha scritto:miki II ha scritto:Per gli altri input ti ringrazio.
Alcuni sono migliorabili, tipo i lanci, altri come i cross è un problema di equilibrio tra il config e i valori interni criptati.
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Vorrei sottolineare a tutti (ed è una cosa che non mi piace fare) che mi sono cimentato nelle GPp da ottobre scorso, esattamente da 5 mesi, e sicuramente non ho l'esperienza di altri, tipo il mitico Pinuccio. Sicuramente ho tante idee, spero solo di avere il tempo di elaborare e testare, per questo chiedo la vostra collaborazione.
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Grazie Pinuccio, il tuo incitamento mi rincuora.
Ero io veramente
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