Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia

Unisciti al forum, è facile e veloce

Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia
Soccer Manager Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

5 partecipanti

Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da PINUCCIO Sab 11 Dic 2010, 00:49

Dopo l'uscita dell'update n.2 ho modificato la gameplay patch Julia per questo aggiornamento.
La finalità è quella di avere il massimo del realismo e la massima difficoltà del gioco in 3d.
Non so se riuscirò a raggiungere questo target che mi sono assegnato, ma sicuramente questa è una buona base di partenza e dopo alcuni test è la versione che più mi soddisfa e meglio rispecchia i miei gusti personali in tema di giocabilità.

DOWNLOAD GPP JULIA UPD2

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Pinucc11

PINUCCIO
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da jackx74 Sab 11 Dic 2010, 09:11

Grande Pino, complimeti per il tuo sito veramente spettacolare, peccato solo per quelle macchie "bianco nere" che lo rendono un po' retro'.

Ciao a presto.
jackx74
jackx74
Esordiente in panchina

Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da funks Sab 11 Dic 2010, 10:37

... è l'orgoglio gobbo che ritorna Evil or Very Mad

funks
Esordiente in panchina

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 60
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da marcolino Sab 11 Dic 2010, 10:48

ho notato che pero' corrono piano i giocatori,con questa gp,come avete fatto voi,puo' essere un problema di risoluzione????
marcolino
marcolino
Esordiente in panchina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 49
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da massimo98 Dom 12 Dic 2010, 08:38

come sempre complimenti a Pinuccio per la dedizione al nostro manageriale preferito Very Happy
però devo dar ragione a Marcolino, i giocatori più che correre, trotterellano... anche se c'è da fare un recupero importante in difesa, sembra che la mamma si sia raccomandata di non sudare!
dico la mia da ignorante... forse con l'update 2 è cambiato molto, troppo per usare le gp precedenti; in fondo con l'originale, opportunamente rallentata a mio gusto, trovo che le cose vadano meglio... spazio per miglioramenti ce n'è ovviamente, ma bisogna forse ripartire da zero... o dal config orginale con ritocchi leggerini

ovviamente IMHO

santa
massimo98
massimo98
Fresco di patentino

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 65
Località : MS

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da funks Dom 12 Dic 2010, 10:18

Aggiungo anche la mia che in questo momento non è molto indicativa perchè si basa su 1 partita nella fase di preparazione al campionato, però ad occhio mi sembra che le modifiche non siano effettivamente riuscite, ho visto anche 2 giocatori avversari arrivare davanti al portiere e tornare indietro. Ho ripetuto con l'originale e non è successo. Al momento ho l'impressione che massimo98 non abbia torto, bisogna cambiare qualcosa. Forse le stringhe che modificano l'AI con l'update2 non vanno più bene e entrano in qualche tipo di conflitto.

Al momento posso dire che avevo avuto un'ottima impressione dell'ultima GPP FM11 per l'update1 provata sull'update2 senza le modifiche successive. Anche se ora non l'ho più a disposizione Rolling Eyes

Ti consiglierei 2 cose Pinuccio, apriamo un'altro topic nello spazio fifa manager per i feedback con l'update2. E poi numera le versioni delle gp o se no a lungo andare non ci si capisce più niente.

funks
Esordiente in panchina

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 60
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da marcolino Dom 12 Dic 2010, 11:42

bravo massimo98 hai detto bene ho fatto una serie di partite,e i giocatori piu' che correre,trotterellano,questa e' ancora l'unica pecca che c'e' purtroppo,per il resto il gioco e' migliorato!!! santa
marcolino
marcolino
Esordiente in panchina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 49
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da marcolino Dom 12 Dic 2010, 13:06

ragazzi parere personale con questa gp nn ci siamo ancora,mandatemi a quel paese ma a parer mio,nn va bene,alcune cose vanno,ma altre no,sto facendo la juventus,ho giocato contro il milan,amichevole,possesso palla,juve 70%,milan 30%,poi i tiri troppo vicini,a momenti entrano dentro la porta per tirare,io saro' ignorante,ma ho visto che nn ci siamo ancora,mi dispiace dirlo,ma io la vedo cosi'!! Rolling Eyes
marcolino
marcolino
Esordiente in panchina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 49
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da massimo98 Dom 12 Dic 2010, 14:52

C'è una GP interessante, dal forum tedesco, anche se fatta per l'update 1 presenta delle cose che secondo me funzionano benino... ovviamente bisognerebbe lavorarci un pochino su ma può essere una buona base di partenza

per chi è in vena di test:
http://uploaded.to/file/rrpn5s

ora inizio a modificare giusto un paio di cosette Razz
massimo98
massimo98
Fresco di patentino

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 65
Località : MS

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da PINUCCIO Dom 12 Dic 2010, 17:24

ragazzi la velocità è ora rettificata ma confermo che quella che state vedendo non è la mia gp. E' successo anche a me, tra i vari cpoia ed incolla, che ad un certo punto con la mia gp installata il gioco era diverso , pieno di passagginii e mancanza di aperture e tiri da lkontano, lo aveva notato anche Maumau76 e sentendoci per tel, abbiamo reinstallato la gp 2 volte, la prima cancellando tramite final big la precedente, poi copiandola direttamente nella cartella del gioco e poi, ancora, sovrascrivendola con finalbig. Sorpresa, il pc mi ha chiesto l'autorizzazione come amministratore per sovrascriverla, e da quel momento è cambiato tutto, come realmente doveva essere. Purtroppo su vista o seven, non so bene, si crea delle copie nascoste di config e se non si fa unna corretta installazione legge un altro file.

PINUCCIO
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da massimo98 Dom 12 Dic 2010, 17:40

temo di non poter essere daccordo... il problema che dici tu per cui bisogna copiare col final big, avere l'autorizzazione amministrativa, ecc. ecc. può succedere solo se, con Vista o Seven, si è installato il gioco dentro program files....

a me non può succedere perchè i giochi li ho proprio in un altro disco posso copiare scrivere ecc... esattamente come con XP
oltretutto ho l'UAC disabilitato per cui sono loggato sempre col massimo dei permessi...

la conferma viene anche dal fatto che ho appena provato la gp originale, copiandola nel modo standard, ed è cambiato tutto (in meglio), quindi il file lo copio eccome
massimo98
massimo98
Fresco di patentino

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 65
Località : MS

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da marcolino Dom 12 Dic 2010, 19:02

quindi praticamente chi ha vista si attacca al tram????????io uso sempre finalbig per cambiare gp,nn capisco che problema ci sia'!!!!
marcolino
marcolino
Esordiente in panchina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 49
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da PINUCCIO Dom 12 Dic 2010, 19:15

massimo98 ha scritto:temo di non poter essere daccordo... il problema che dici tu per cui bisogna copiare col final big, avere l'autorizzazione amministrativa, ecc. ecc. può succedere solo se, con Vista o Seven, si è installato il gioco dentro program files....

a me non può succedere perchè i giochi li ho proprio in un altro disco posso copiare scrivere ecc... esattamente come con XP
oltretutto ho l'UAC disabilitato per cui sono loggato sempre col massimo dei permessi...

la conferma viene anche dal fatto che ho appena provato la gp originale, copiandola nel modo standard, ed è cambiato tutto (in meglio), quindi il file lo copio eccome

se ti trovi bene con il config originale gioca con quello

PINUCCIO
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da PINUCCIO Dom 12 Dic 2010, 19:16

marcolino ha scritto:quindi praticamente chi ha vista si attacca al tram????????io uso sempre finalbig per cambiare gp,nn capisco che problema ci sia'!!!!

basta che la copi prima nella cartella primncipale del gioco senza finall big e poi la sovrascrivi con finalbig ed il problema è risolto

PINUCCIO
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da massimo98 Dom 12 Dic 2010, 19:34

PINUCCIO ha scritto: se ti trovi bene con il config originale gioca con quello

un attimo... non vorrei che la mia fosse presa per una critica peraltro ingiustificata a quello che ho sempre considerato un ottimo lavoro... ho solo espresso una opinione su quanto ho riscontrato (e pare non sia stato il solo).
Il primo a essere stupito sono io, Surprised ma al momento la gp originale mi fa vedere meno problemi ... tutto qui
(benchè sia lontano dalla perfezione)

se ho dato l'impressione di essere troppo critico chiedo scusa
Smile
massimo98
massimo98
Fresco di patentino

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 65
Località : MS

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da PINUCCIO Dom 12 Dic 2010, 23:12

massimo98 ha scritto:
PINUCCIO ha scritto: se ti trovi bene con il config originale gioca con quello

un attimo... non vorrei che la mia fosse presa per una critica peraltro ingiustificata a quello che ho sempre considerato un ottimo lavoro... ho solo espresso una opinione su quanto ho riscontrato (e pare non sia stato il solo).
Il primo a essere stupito sono io, Surprised ma al momento la gp originale mi fa vedere meno problemi ... tutto qui
(benchè sia lontano dalla perfezione)

se ho dato l'impressione di essere troppo critico chiedo scusa
Smile
no Massimo, non ti preoccupare assolutamente, anzi spesso segnalo anche le gameplay di altri in vari forum internazionale, il discorso è che la visione del calcio è mmolto soggettiva e non è detto che una gameplay sia di buon gusto per tutti, ovviamente l'editer la edita non per piacere alla massa ma perchè deve piacere a se stesso e quando accende il pc per giocare a fm11 deve vedere quello che ricercava nell'editing.

Poi non è detto che il config originale sia male, anzi, l ho apprezzato anche io, ottimo nella giocabilità ma purtroppo tremendamente ancora passivo nonostante l'update2

PINUCCIO
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da funks Lun 13 Dic 2010, 00:27

Dunque ho riprovato a sovrascrivere la config direttamente con il final.big e rigiocare il match incriminato, cioè Flamengo - Tottenham Hotspurs (il Tottenham ha almeno cento punti di valore più di me)

I tiri sono circa 15 i loro contro i miei 5 e tutto sommato non posso dire male, forse pochi fallli solo 5 in totale ma avevo l'impegno medio. Posso solo dire che fino ad adesso la migliore inpressione è stata l'ultima gp di Pinuccio per l'update1 e che mi era anche piaciuta con l'up2. Adesso vedrò andando avanti. E naturalmente rilasciando sempre il feedback Very Happy

--------------------

Mah, secondo me ci stiamo incasinando da soli, forse anche perchè si può dire che se anche l'up2 ha normalizzato il comportamento della cpu non è che l'abbia resa quel fulmine di guerra che avevano dato ad intendere. Si, non è velocissimo il movimento dei giocatori, ma credo che stiamo parlando in maniera diversa della stessa gp, come rilevava Pinuccio a seconda della filosofia del gioco che si ha, secondo me non sono troppo lenti e van bene così anche se so che specialmente nel forum tedesco ci sono gp che vanno come spie.
Per quanto riguarda me, le cose che avevo visto (un paio di volte i giocatori cpu arrivavano di fronte al mio portiere e poi tornavano indietro) erano probabilmente dovute ad una amichevole forzata dove le squadre sono ancora molto fuori forma (e comunque nel secondo esperimento non si sono riviste). Poi Pinuccio penso anche io che la storia delle sovrascritture non regga. La differenza del gioco delle gp è sempe stata evidente (e la gp originale non è poi male anche se mi sembra che i giocatori si muovano un po a scatti). Cerchiamo magari di dare feedback più accurati delle partite così da capire se gli eventuali difetti sono visti da tutti.

santa

funks
Esordiente in panchina

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 60
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da massimo98 Lun 13 Dic 2010, 10:23

Il punto è questo: l'update 2 ha di fatto reso la CPU "decente" e migliorato alcune cosette, ma è ancora lontana dalla perfezione

più che un discorso di velocità, parlerei di mancanza di "scatto" troppo spesso un giocatore che arriverebbe sulla palla con uno scattino (sia in attacco che in difesa) continua a camminare tranquillo e se ci arriva lo stesso bene, ma ha perso un bel po' del potenziale vantaggio
(e non so nelle GP dove e se si possa agire su questo)

ho visto un difensore che stava marcando una punta che stava per ricevere un cross, improvvisamente lasciarlo solo e andare a marcare uno più esterno che non avrebbe mai ricevuto il pallone (e la punta ha segnato ovviamente)

gli attaccanti anche quando ricevono un assist sottoporta, dove basterebbe un tocchettino per metterla dentro, preferiscono aggiustarsela, magari all'indietro e a volte perdere il momento giusto (manca il killer istinct?)

ecco... queste sono le cose più gravi che secondo me sono rimaste dopo l'update 2 con GP originale (oltre a una ancora eccessiva facilità a vincere... a proposito, ma il livello di difficiltà che è nel "common.ini" ha ancora senso?? a me pare quasi di no Shocked )

se qualcuno più bravo di me riesce a mitigare questi aspetti "potremmo" avere finalmente un gioco decentemente realistico
rendeer

p.s.: (e OT) nel frattempo in questi mesi ho fatto un escursione su football manager che vanta sicuramente molti pregi e una gran completezza... ma come posso dire? dopo un po' mi stressa abbastanza e nel 3D le scempiaggini non si vedono ma forse perchè è troppo brutto e approssimativo per renderle evidenti Razz


Ultima modifica di massimo98 il Lun 13 Dic 2010, 12:03 - modificato 2 volte.
massimo98
massimo98
Fresco di patentino

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 65
Località : MS

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da marcolino Lun 13 Dic 2010, 10:37

massimo hai detto tutto quello che volevo dire io,ho notato pure io queste cose,bravo,con l'update2 qualcosa e' migliorato,ma come gp siamo ancora messi un po' maluccio diciamo,peccato per queste cose negative,perche' se si guarda bene,fifa manager e' un gran bel gioco!!!!!!!! bounce
marcolino
marcolino
Esordiente in panchina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 49
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

[FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA  Empty Re: [FIFA Manager 11] GAMEPLAY PATCH JULIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.