Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia

Unisciti al forum, è facile e veloce

Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia
Soccer Manager Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Copa America 2011

+7
fiorentina93
PINUCCIO
Kosmica
jackx74
cibborio
Faro1982
Maumau76
11 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da GIO Sab 02 Lug 2011, 11:16

se continua cosi´Aguero diventa troppo caro....!!!!

grazie maumau per il tuo lavoro iniziale con spiegazioni e tabelle...
potresti fare subito il giornalista sportivo ( ne conosco tanti...e non sono cosi´preparati come te
e tatticamente come Pinuccio)
GIO
GIO
Allenatore di serie B

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 65
Località : Bonn

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da PINUCCIO Sab 02 Lug 2011, 12:22

.... in queste partite si nota in modo evidente un aspetto particolare del calcio, specialmente nelle partite importanti sudamericane, e precisamente, l'applicazione della NON TATTICA.

Mi spiego meglio. A queste latitudini del calcio ed in occasioni così importanti si notano la corsa e l'aggressività che prendono il sopravvento su disciplina tattica e moduli di gioco.

Questo mi affascina molto, sono un fan del 4-4-2 con pressing e ripartenze ma nel calcio sudamericano la corsa e l'aggressività rendono anche un modulo apparentemente difensivo un qualcosa di rapido ed offensivo.

Qui parlare di moduli di gioco e definire un 4-3-3 più offensivo di un 5-4-1 è tutto relativo. Mamma mia e come si corre, e tutta questa corsa e aggressività trasformano un pò tutte le squadre in tante formazioni style A. Sacchi.

IL campionato sudamericano, la coppa libertadores, la copa sudamericana, la copa america sono tutte competizioni affascinanti perchè imprevedibili per i fattori sopracitati.

La corsa e l'aggressività diventano prioritari su qualità dei giocatori e modulo di gioco. Ed a questo punto mi viene da pensare che gli allenatori delle squadre di quest torneo preferiscano schierare chi esprime appunto corsa+aggressività. Chi schiera solo talenti dal nome sonante ma che non esprimono queste qualità sarà perdente......

L'uruguay ha un bel gruppetto di giocatori che sono spaccacaviglie e corridori con anche un discreto livello di talento sono curioso di vedere che combinano.

L'argentina se non corre e non morde è out!!!!

Il brasile mi incuriosisce ma non mi affascina, gioco troppo manovrato. Stile barcellona in alcuni casi, ma almeno il Barca corre in verticale e ha delle partenze brucianti.

Comunque la mia attenzione da un paio di anni si è spostata in sudamerica, e questa passione la riporto anche in fifamanager prediligendo il torneo Argentino.

PINUCCIO
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Sab 02 Lug 2011, 12:50

GIO ha scritto:se continua cosi´Aguero diventa troppo caro....!!!!

grazie maumau per il tuo lavoro iniziale con spiegazioni e tabelle...
potresti fare subito il giornalista sportivo ( ne conosco tanti...e non sono cosi´preparati come te
e tatticamente come Pinuccio)

Davvero troppo buono Gio. Embarassed
Quello che scrivi mi gratifica e mi rende fiero di avere avuto la possibilità di unificare una community qualificata e varia come la nostra.
Spero che questa seziona possa fare crescere ulteriormente la qualità.

Grazie ancora!!
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Sab 02 Lug 2011, 12:56

PINUCCIO ha scritto:.... in queste partite si nota in modo evidente un aspetto particolare del calcio, specialmente nelle partite importanti sudamericane, e precisamente, l'applicazione della NON TATTICA.

Mi spiego meglio. A queste latitudini del calcio ed in occasioni così importanti si notano la corsa e l'aggressività che prendono il sopravvento su disciplina tattica e moduli di gioco.

Questo mi affascina molto, sono un fan del 4-4-2 con pressing e ripartenze ma nel calcio sudamericano la corsa e l'aggressività rendono anche un modulo apparentemente difensivo un qualcosa di rapido ed offensivo.

Qui parlare di moduli di gioco e definire un 4-3-3 più offensivo di un 5-4-1 è tutto relativo. Mamma mia e come si corre, e tutta questa corsa e aggressività trasformano un pò tutte le squadre in tante formazioni style A. Sacchi.

IL campionato sudamericano, la coppa libertadores, la copa sudamericana, la copa america sono tutte competizioni affascinanti perchè imprevedibili per i fattori sopracitati.

La corsa e l'aggressività diventano prioritari su qualità dei giocatori e modulo di gioco. Ed a questo punto mi viene da pensare che gli allenatori delle squadre di quest torneo preferiscano schierare chi esprime appunto corsa+aggressività. Chi schiera solo talenti dal nome sonante ma che non esprimono queste qualità sarà perdente......

L'uruguay ha un bel gruppetto di giocatori che sono spaccacaviglie e corridori con anche un discreto livello di talento sono curioso di vedere che combinano.

L'argentina se non corre e non morde è out!!!!

Il brasile mi incuriosisce ma non mi affascina, gioco troppo manovrato. Stile barcellona in alcuni casi, ma almeno il Barca corre in verticale e ha delle partenze brucianti.

Comunque la mia attenzione da un paio di anni si è spostata in sudamerica, e questa passione la riporto anche in fifamanager prediligendo il torneo Argentino.

Pino semplicemente grazie!!! Hai rappresentato il calcio argentino e Sud Americano come meglio non potevi. Grazie ancora per queste perle.

In merito alla partita di stanotte (che non ho visto tranne qualche highlights) devo dire che secondo me l'Argentina ha steccato per superbia. Vedremo la vera Argentina contro la Colombia mercoledì.


Ultima modifica di Maumau76 il Sab 02 Lug 2011, 15:39 - modificato 1 volta.
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Faro1982 Sab 02 Lug 2011, 13:15

Ottime disamine, su tutte quelle di Pinuccio

Io dissi a Mau via FB che se l'Uruguay non si gongola del Mondiale lo scherzetto a Brasile o Argentina lo fa
Faro1982
Faro1982
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 05.06.10
Età : 42
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Dom 03 Lug 2011, 12:35

Conclusa la prima giornata del gruppo A che vede al momento come capolista la Colombia di Gomez. Il gialli superano con un pò di difficoltà la formazione caraibica per 1-0 grazie al gol nel finale della prima frazione realizzato da Ramos. Va rappresentato che il Costarica ha giocato in 10 dal 27° del primo tempo a seguito dell'espulsione di Brenes con un fallo da "assassino" a centrocampo.

Video
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Faro1982 Dom 03 Lug 2011, 23:05

Che dire... solo giochettini dei brasiliani che non hanno giocato poi male
solo un incrocio di Pato e un tiro di Robinho stoppato di spalla in scivolata da un venezuelano

una partita che tatticamente è stata accorta dai Venezuelani
gli avanti vinotinti sbagliavano molte giocate
se Neymar fosse stato venezuelano, il miracolo supremo poteva avverarsi

uno 0-0 che cmq è un'impresa
Faro1982
Faro1982
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 05.06.10
Età : 42
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da cibborio Lun 04 Lug 2011, 00:06

A me non è piaciuto questo brasile , i lancioni di Lucio dalla difesa non si possono vedere o almeno non nel Brasile e non contro il Venezuela. Ganso spero per lui che debba ancora riprendersi dall'infortunio ma quello visto oggi non mi sembra niente di che. Degni di nota un paio di giochini di Neymar e quei stop al volo di Pato. Nota dolente la regia Argentina, ormai anche loro fanno come in Europa 2/3 replay su un fallo e nessuno per le belle giocate.Complimenti al Venezuela
cibborio
cibborio
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 48
Località : poggio renatico

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Lun 04 Lug 2011, 05:57

Si conclude con due 0-0 la prima giornata del gruppo B. Aggiornati i post iniziali

Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Lun 04 Lug 2011, 06:13

Coppa America: Brasile, male la prima


Con il Venezuela i verdeoro non vanno oltre lo 0-0. Bene Neymar, rimandato Ganso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lucio, Brasile. Foto Afp

Dopo l'Argentina, stecca anche il Brasile. La seleçao, che tutti attendevano al varco, pareggia per 0-0 contro il Venezuela il suo primo match della Coppa America. Buono per tre quarti il quadrilatero magico, con Neymar e Pato a tratti devastanti (soprattutto nel primo tempo), Robinho a corrente alternata, mentre più nascosto Ganso. Il trequartista del Santos è quello dei quattro che è meno entrato nel match, dimostrandosi un po' lento per il gioco offensivo spumeggiante della squadra di Menezes.

Primo tempo divertente e spettacolare, con alcune belle giocate soprattutto sull'asse Neymar-Pato, con un destro del Papero che si stampa sulla traversa alla mezz'ora. Al 38' è Robinho a sprecare davanti al portiere, con Vizcarrondo che salva sulla linea. Il Venezuela punta tutto sullo spirito di sacrificio e sulla corsa, pressando altissimo i portatori di palla brasiliani, che non sempre riescono a far girare efficacemente la sfera.

Nella ripresa il ritmo cala, con Robinho che si eclissa e la vinotinto che sfiora anche il gol con qualche sortita offensiva. Non bastano le fiammate di Neymar, il migliore in campo, e l'ingresso del giovanissimo Lucas del San Paolo per evitare un deludente 0-0. Venezuela che riesce a sconfiggere la maledizione verdeoro: in cinque precedenti in Coppa America, infatti, il Brasile aveva sempre vinto.

Datasport.it
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da fiorentina93 Lun 04 Lug 2011, 07:28

In quattro partite, solo tre gol segnati...
fiorentina93
fiorentina93
Allenatore di serie B

Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 30
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Lun 04 Lug 2011, 11:33

Se pensi che stiamo parlando di squadre sudamericane è davvero surreale, ma credo che purtroppo si stiano europeizzando troppo. mah!!
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Faro1982 Lun 04 Lug 2011, 12:18

Maumau76 ha scritto:Se pensi che stiamo parlando di squadre sudamericane è davvero surreale, ma credo che purtroppo si stiano europeizzando troppo. mah!!

Il loro obiettivo è venderci giocatori, se sono simili a noi nel gioco il prezzo sale... mi pare un'idea verosimile
Faro1982
Faro1982
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 05.06.10
Età : 42
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Lun 04 Lug 2011, 12:19

Faro1982 ha scritto:
Maumau76 ha scritto:Se pensi che stiamo parlando di squadre sudamericane è davvero surreale, ma credo che purtroppo si stiano europeizzando troppo. mah!!

Il loro obiettivo è venderci giocatori, se sono simili a noi nel gioco il prezzo sale... mi pare un'idea verosimile

Ma molto squallida però.....
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Kosmica Lun 04 Lug 2011, 12:59

Dal mio punto di vista il problema è un altro, ci sono squadre in Sud America che hanno qualche talento (principalmente in attacco) ma mediamente le squadre sono deludenti (tattica ma anche approccio difensivo). Detto questo, vedendo in diretta Paraguay-Ecuador, mi sono accorto di come il problema del centrocampo è evidente. Le squadre più deboli, o comunque non eccelse, come Paraguay, Ecuador, Venezuela, Bolivia ecc... fanno una fatica clamorosa ad arrivare in attacco se non in contropiede oppure grazie alle giocate dei centravanti. Infatti le occasioni più clamorose della partita di ieri notte sono state generate da giocate personali di Caicedo, Benitez e Santa Cruz. Quando ai mondiali vediamo clamorose esplosioni di nazionali outsider è spesso perchè con applicazione e ordine riescono a difendere bene e poi sfruttando spesso gli avversari ed il loro atteggiamento (spesso di sottovalutazione dell'avversario Paraguay-Italia?) fanno qualche gol. Complessivamente poi le competizioni internazionali sono sempre povere di gol.
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Lun 04 Lug 2011, 13:36

Kosmica ha scritto:Dal mio punto di vista il problema è un altro, ci sono squadre in Sud America che hanno qualche talento (principalmente in attacco) ma mediamente le squadre sono deludenti (tattica ma anche approccio difensivo). Detto questo, vedendo in diretta Paraguay-Ecuador, mi sono accorto di come il problema del centrocampo è evidente. Le squadre più deboli, o comunque non eccelse, come Paraguay, Ecuador, Venezuela, Bolivia ecc... fanno una fatica clamorosa ad arrivare in attacco se non in contropiede oppure grazie alle giocate dei centravanti. Infatti le occasioni più clamorose della partita di ieri notte sono state generate da giocate personali di Caicedo, Benitez e Santa Cruz. Quando ai mondiali vediamo clamorose esplosioni di nazionali outsider è spesso perchè con applicazione e ordine riescono a difendere bene e poi sfruttando spesso gli avversari ed il loro atteggiamento (spesso di sottovalutazione dell'avversario Paraguay-Italia?) fanno qualche gol. Complessivamente poi le competizioni internazionali sono sempre povere di gol.

Bravo, bella disamina che quoto al 100%.
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Mar 05 Lug 2011, 10:12

Ho dei problemi con gli script del gruppo C che risolverò in serata Sad

intanto vi do i risultatio della notte

Uruguay- Peru 1-1
Cile - Messico 2-1

Highlights
 
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da EL JAPI Mar 05 Lug 2011, 14:26

Ho seguito un pò di partite, assolute sorprese in negativo Argentina e Brasile...
Per me la grande sorpresa potrebbe essere il Cile...
EL JAPI
EL JAPI
Fresco di patentino

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Mar 05 Lug 2011, 14:28

Guarda, io penso che l'Argentina come il Brasile ha steccato per superbia. Si in effetti il Cile di Sanchez potrà dire la sua.
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da EL JAPI Mar 05 Lug 2011, 14:37

Maumau76 ha scritto:Guarda, io penso che l'Argentina come il Brasile ha steccato per superbia. Si in effetti il Cile di Sanchez potrà dire la sua.

Beh si, il Brasile spesso eccede in virtuosismi...sempre un dribbling di troppo, un passaggio di troppo...specie quando hai giovani promesse come Neymar e Ganso... Sono convinto comunque che gia dalla prossima diventeranno più cinici
EL JAPI
EL JAPI
Fresco di patentino

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Mar 05 Lug 2011, 18:21

Risolto il problema degli script del gruppo C ed aggiunti i servizi delle partite. Mi scuso per l'inconveniente.
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da fiorentina93 Mar 05 Lug 2011, 21:17

Due sole vittorie in sei partite, con la miseria di otto gol segnati. La Copa America 2011 chiude il primo turno dei tre gironi in modo assai circospetto. La formula che prevede la qualificazione ai quarti di otto squadre su dodici è una mazzata allo spettacolo. In più, una sconfitta in entrata di torneo è come avere una gamba in meno. In questo senso, Messico e Costa Rica, le due squadre centroamericane invitate, zoppicano già.

Nel gruppo A, martedì l’Argentina è chiamata al riscatto contro la Colombia, dopo che nella prima partita non è andata oltre il pari contro la poco quotata Bolivia. L’Albiceleste di Batista è la solita nazionale argentina, quella che non vince una Coppa America dal 1997 e un Mondiale dal 1986, quando impazzava ancora Maradona: sovraffollamento e fumo davanti (Messi non si sblocca nemmeno per idea), pochissime idee a centrocampo e difesa d’altri tempi, nel senso di modernità tattica assai vaga. In pratica, la baracca la tengono in piedi Cambiasso e Mascherano, che corrono qua e là come pompieri in un incendio.

Il Brasile, e qui si passa al gruppo B, sembra addirittura più strampalato dell’Argentina. Davanti ha un attacco-baby con Pato e Neymar, sostenuti dall’altro ragazzo Ganso e da Robinho. Ebbene: Pato non è certo un cuor di leone e siamo pronti a scommettere che al primo dolorino tornerà da Barbara (Berlusconi); Neymar è un giocoliere indisponente, ma deve ancora dimostrare di non avere solo una bella pettinatura; Ganso è uno dei ventenni più lenti della storia; Robinho non ha mai inciso quando era al top, figurarsi ora. I verdeoro sono ottimi in difesa, questo sì, ma in cabina di regia né Elano, né Ramires brillano, senza dimenticare che la copertura non è il loro pane. Dunque, Brasile spaccato in due che fatica a creare occasioni da gol.

Nel gruppo C, lunedì, il Cile, una delle migliori del lotto, ha fatto il suo dovere battendo appunto i boys messicani, ma ha ribaltato il punteggio solo nella ripresa; l’Uruguay, invece, non è andato oltre il pari contro il Perù. In questo girone, il disastrato Messico sembra tagliato fuori da subito.

In sostanza, molta accortezza tattica e poco spettacolo in queste prime sei partite. Si aspetta con ansia la fantasia sudamericana, ma temiamo che al termine di una stagione lunghissima ci si dovrà accontentare del poco visto finora.
fiorentina93
fiorentina93
Allenatore di serie B

Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 30
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Mar 05 Lug 2011, 22:43

Marco è tuo questo articolo? Direi che è l'esamina completa della prima giornata con il flop delle grandi e qualche sorpresa che è riuscita a strappare il punticino, più per demerito delle big che prt l'entusiamo delle small.

Oggi turno di riposo domani tornano messi and co.
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da fiorentina93 Mer 06 Lug 2011, 07:26

Maumau76 ha scritto:Marco è tuo questo articolo? Direi che è l'esamina completa della prima giornata con il flop delle grandi e qualche sorpresa che è riuscita a strappare il punticino, più per demerito delle big che prt l'entusiamo delle small.

Oggi turno di riposo domani tornano messi and co.
No Laughing

Mi sono dimenticato di mettere il quote, è dello stesso giornalista che aveva scritto l'articolo della finale del mondiale '86
fiorentina93
fiorentina93
Allenatore di serie B

Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 30
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Mer 06 Lug 2011, 09:09

Ah ok. Metti la fonte quando posti qualche articolo. Per correttezza verso l'autore e per far si che anche noi utenti siamo in grado di capire se si tratta di un pensiero di un altro utente o meno.
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 2 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.