Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia

Unisciti al forum, è facile e veloce

Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia
Soccer Manager Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Copa America 2011

+7
fiorentina93
PINUCCIO
Kosmica
jackx74
cibborio
Faro1982
Maumau76
11 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Mer 06 Lug 2011, 09:28

Cominciamo a scaldare i motori in attesa di Argentina-Colombia


Coppa America, Messi: "In nazionale faccio fatica"
La pulce ammette: "Non riesco a rendere come nel Barcellona"


Zitti tutti, parla Leo Messi. Dal ritiro della Coppa America, nella sua Argentina, la pulce del Barcellona è stato intervistato dal quotidiano locale 'Cronica'. "Sono contento, sto passando un grande momento a livello personale, e tutto questo lo devo al Barcellona - dice il fenomeno argentino - in squadra mi trovo bene con tutti. Esprimiamo un calcio fantastico e quando giochiamo insieme è facile, forse perchè siamo stati tutti 'formati' insieme dal basso, dalle giovanili. Chi ci può dare fastidio? Bè, il Manchester United mi piace molto, e anche l'Arsenal, che ha un sistema di gioco simile al nostro. E poi il Real Madrid: magari come squadra non è ancora formata, ma ha alcuni giocatori dal talento incredibile".

Leo Messi ha parole d'amore per il suo club, dove ha intenzione di restare ancora a lungo, ma si rammarica per non riuscire ad esportare il suo gioco anche nella seleccion: "E' vero, in nazionale non riesco a rendere come nel Barcellona, ma ce la sto mettendo tutta per invertire anche questa tendenza - dice la pulce - Dopo la falsa partenza (Argentina che ha pareggiato la prima partita con la Bolivia per 1-1) ora dobbiamo rimanere concentrati, abbiamo capito che non è un torneo facile".

L'ultima battuta il fenomeno argentino la fa su Maradona: "Problemi con lui? Sentivo anche io queste voci, dicevano tutti che avevamo avuto scontri quando era l'allenatore della nazionale, ma non è vero. Anzi, in questi giorni sono molto vicino al Kun Aguero (genero del Pibe de Oro), e quando Diego parla con lui chiede sempre anche di me. Siamo sempre in contatto, e mi ha augurato buona fortuna per questa nuova sfida in Coppa America".
Redazione Datasport
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da will.i.am Mer 06 Lug 2011, 09:34

E' ovvio che faccia fatica, l'Argentina non è la macchina quasi perfetta che è il Barcellona, di conseguenza anche lui ne risente parecchio.
will.i.am
will.i.am
Esordiente in panchina

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 34
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Mer 06 Lug 2011, 12:16

Sicuramente non è perfetta come il Barcellona, ma mi dispiace leggere certe cose da uno come Messi.
Da lui, secondo me, non ci si aspetta simili dichiarazioni.
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Faro1982 Mer 06 Lug 2011, 12:31

queste dichiarazioni sono brutte
mi spiego, il campione vero, mica come C.Ronaldo che già lo fece, è un'icona per i suoi compagni

lo furono Pelè, Cruijff, Riva, Maradona, Van Basten, Ronaldo etc etc
hanno sempre sostenuto i compagni piuttosto prendendosi le responsabilità di una giornata no personale e di squadra

mai buttare responsabilità ai compagni, loro girano attorno a te... se tu li fai sembrare normali giocheranno da normali
Faro1982
Faro1982
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 05.06.10
Età : 42
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da will.i.am Mer 06 Lug 2011, 12:40

Io infatti non ho grandissima stima per Messi in tutta onestà, ma questo già da prima di queste parole che ha detto Smile
will.i.am
will.i.am
Esordiente in panchina

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 34
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Gio 07 Lug 2011, 09:15

Coppa America: crisi Argentina, è 0-0

La Seleccion non riesce più a segnare, con la Colombia è pareggio senza reti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Lionel Messi. Foto Afp


Ancora un deludente pareggio per l'Argentina di Leo Messi. Dopo la falsa partenza con la Bolivia nella gara inaugurale, il match con la Colombia, che doveva essere quello della rivalsa, si chiude con uno scialbo 0-0. Dopo la partita giocata alla stadio Cimitero degli Elefanti a Santa Fè, la Colombia è così in testa nel gruppo A con quattro punti, mentre la Seleccion è sull'orlo del baratro in una manifestazione che avrebbe dovuto vederla come protagonista indiscussa.

A conferma che i meccanismi della nazionale di Batista non funzionano c'è il fatto che, ancora una volta, il migliore in campo è il portiere Romero, decisivo in un paio di occasioni contro la selezione del ct Dario Gomez, che avrebbe meritato addirittura la vittoria. Clamorosa l'occasione al 25', quando un fallo netto di Burdisso in area di rigore non è sanzionato dall'arbitro che concede il vantaggio a Moreno, ma l'attaccante sbaglia a porta vuota. Per il resto una Colombia ordinata e messa bene in campo (il milanista Yepes e l'attaccante del Porto Falcao i migliori in campo) riesce ad annullare totalmente un'Argentina alla deriva. E questa volta a Batista non riescono i cambi, con Aguero e Higuain dalla panchina che non risultano decisivi, e il solito Messi formato nazionale che non è mai apparso in partita. Ora il prossimo match contro la Costa Rica è già da dentro o fuori.
Redazione Datasport
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da will.i.am Gio 07 Lug 2011, 10:11

Ahahah Laughing quanto amo quando i presunti fenomeni fanno cilecca Smile grande Colombia! Very Happy
Spero che vengano subito eliminate sia Brasile che Argentina... almeno si vede qualcosa di diverso ogni tanto Smile tra l'altro egoisticamente parlando nell'Inter giocano parecchi giocatori di queste 2 nazionali, quindi prima tornano, meglio è Very Happy
will.i.am
will.i.am
Esordiente in panchina

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 34
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da GIO Gio 07 Lug 2011, 11:31

non per fare critiche ed aprire post che forse come maumau dice poi degenerano...
ma essendo all`ester0 mi piace sentire la vostra opinione ( moderata )...
nessuno parla del 2006 ? di quello che si sapeva ma non si diceva ?
Sono stato durante i mondiali del 2006 3 settimane dietro alla nazionale ed a suo tempo
ho visto e sentito giocatori delusi e increduli ( di qualsiasi squadra )...
mi sa che poi finisce di nuovo tutto all " italiana "....
il tempo cancella i ricordi...
GIO
GIO
Allenatore di serie B

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 65
Località : Bonn

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Gio 07 Lug 2011, 12:05

GIO ha scritto:non per fare critiche ed aprire post che forse come maumau dice poi degenerano...
ma essendo all`ester0 mi piace sentire la vostra opinione ( moderata )...
nessuno parla del 2006 ? di quello che si sapeva ma non si diceva ?
Sono stato durante i mondiali del 2006 3 settimane dietro alla nazionale ed a suo tempo
ho visto e sentito giocatori delusi e increduli ( di qualsiasi squadra )...
mi sa che poi finisce di nuovo tutto all " italiana "....
il tempo cancella i ricordi...

caro Gio, sono orgogliosamente in grado di dirti che la nostra community è composta da persone intelligenti e preparate per evitare qualsiasi problema di degenerazione. Credo che nessuno o comunque pochi forum che parlando di calcio pubblicamente hanno una qualità come quella dimostrata qui in una settimana di vita di questa sezione. Ovviamente per evitare di dire "le ultime parole famose" aspettiamo l'inizio del campionato. Very Happy

Tornando all'argomento, credo che Argentina ( per i verdeoro forse è presto) stia pagando a caro prezzo le fatiche europee dei big (messi su tutti) e la pressione di stampa e pubblico di casa. Non credo che le due finiscano fuori al primo tutrno (passiano le due migliori terze su 3) ma è ovvio che queste squadre si debbano dare una svegliata se non vogliono essere accolti a pomodori marci.
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da GIO Gio 07 Lug 2011, 18:30

anche secondo me... come dice Maumau
esiste un problema che ormai si ritrova in ogni edizione ( europea e non )
queste manifestazioni si giocano sempre dopo una breve pausa che viene dopo
stagioni esasperate, piene di partite, un tempo si giocava di meno e si correva di meno...
( a parte il messico dove si giocava a 2000 mt.)
spesso poi alcuni hanno infortuni da cui si riprendono a stento ma devono giocare....
secondo me c´e´in cio´in partenza qualcosa che non va...
Se volete pero´ un mio parere all`Argentina manca Iniesta o Xabi ( un vero regista),
uno che sappia organizzare il gioco dietro e saper mettere Messi in condizioni di fare il " Messi".
GIO
GIO
Allenatore di serie B

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 65
Località : Bonn

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da PINUCCIO Gio 07 Lug 2011, 22:19

quoto entrambi, Gio e MAu!

Non so se è causa di troppi impegni per i giocatori dell'argentina che hanno generato stress e logorio, ma una cosa è certa, gli altri vanno a 200 km/h!!!!!

E fino ad oggi è stata questa la differenza. E questo torneo ci sta comunicando che chi corre vince.

Ripensando alla teoria dello stress e logorio mi sembra che i giocatori brasiliani hanno una rosa composta da giocatori che non hanno avuto il logorio di quelli che giocano in europa, eppure, anche il brasile non sta convincendo. La causa? Non corrono!!!!

Non vorrei essere monotono sulla teoria della corsa ma a questo punto è una questione psicologica e motivazionale.

PINUCCIO
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 31.05.10

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Sab 09 Lug 2011, 15:10

Nella notte il Perù elimina il Messico con un 1-0 nel finale, mentre finisce in parità (1-1) il big match tra Cile ed Urugiuay.

(presto l'aggiornamento del primo post)

Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Faro1982 Sab 09 Lug 2011, 15:52

Non ricordo i punti nel girone, ma ora l'Uruguay deve vincere col Messico per non essere una delle "peggiori terze" eliminate
Faro1982
Faro1982
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 05.06.10
Età : 42
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Sab 09 Lug 2011, 15:54

La peggoore terza è solo una. Il fatto sta che al momento solo il Peru (ed io te l'avevo detto Very Happy) è sicuro della qualificazione Wink
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da will.i.am Sab 09 Lug 2011, 22:37

Azz, che delusione, gli USA avrebbero onorato meglio la Coppa America se avessero battuto il Messico tempo fa -.-

Invece il Brasile sta perdendo 2 a 1 Laughing
will.i.am
will.i.am
Esordiente in panchina

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 34
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Kosmica Dom 10 Lug 2011, 01:30

Una volta si diceva "clamoroso al Cibali"...ora si potrà dire "clamoroso a Salta" dove il Venezuela (da cenerentola del girone) si ritrova prima con 4 pt e un piede nel prossimo turno. Infatti ai vinotinto basterebbe non perdere contro il Paraguay oppure perdere e sperare che il Brasile non vinca contro l'Ecuador (difficile ma con questo Brasile...).

Aggiungo un mio commento...mai visto una Brasile così scarso da anni. Forse Dunga era strano ma almeno aveva sotto controllo lo spogliatoio, Menezes pare non contare assolutamente niente. Oggi è arrivato il pareggio solo grazie a molta fortuna (Fred nel finale)...di certo per vincere non è sufficiente. I grandi talenti da molti sbandierati ai quattro venti a suon di milioni, 50/60 tanto oggi sembrano normali per un 18enne, hanno deluso molto:
Ganso sarà tecnico quanto si vuole (torna anche da un infortunio) ma è più lento di Mihajlovic 35enne.
Neymar ha giocato talmente svagatamente che ad un certo punto ho avuto il dubbio che avesse un appuntamente con il parrucchiere e quindi cercasse in tutti i modi di uscire prima per non mancarlo.
Il resto dei grandi giovani, Ramires e soci, non sono altro che ottimi giocatori...che non valgono i 20mln spesi dal Chelsea l'anno scorso proprio per quest'ultimo. L'unico giocatore d'attacco che qualcosa ha fatto è il giovane brasiliano dello Shakhtar Donetsk, ancora non si è montato la testa. E forse Fred, ma ha giocato troppo poco se pure segnando.

Forza Venezuela...e tutte le squadre meno quotate. Almeno LORO giocano a calcio!
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Dom 10 Lug 2011, 09:12

Concordo con te Matteo, purtroppo ho la sensazione che il Brasile non sia una squadra ma un accozzaglia di giocatori (validi per carita) ma disgiuntio lgli uni dagli altri. Certro comunque che vedere in contemporanea Argentina e Brasile giocarsi la partita della vita all'ultima del girone è a dir poco, sportivamente, drammatico Sad
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da will.i.am Dom 10 Lug 2011, 09:12

Alla fine come mio solito do nuova vita a chi do per perdente Laughing peccato perché sarebbe stata perfetta la sconfitta del Brasile Sad
will.i.am
will.i.am
Esordiente in panchina

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 34
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Dom 10 Lug 2011, 09:16

Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da fiorentina93 Dom 10 Lug 2011, 09:36

Che delusioni tra le big di questo torneo...
fiorentina93
fiorentina93
Allenatore di serie B

Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 30
Località : Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Maumau76 Lun 11 Lug 2011, 09:51

La Colombia, grazie al solito Falcao, supera la Bolivia per 2-0. Si qualifica per i quarti ed elimina dal torneo la formazione dalla maglia verde. L'Argentina deve assolutamenhte battere il Costarica per essere certa del passaggio.
Non comprendo perchè le ultime due partite di questo girone non si siano giocate in contemporanea.... mah... cose strane sudamericane Shocked




Ultima modifica di Maumau76 il Lun 11 Lug 2011, 12:26 - modificato 1 volta.
Maumau76
Maumau76
Dio del calcio

Messaggi : 5873
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 48
Località : Laveno Mombello

http://www.soccermanageritalia.com

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Kosmica Lun 11 Lug 2011, 12:18

Con questo risultato della Colombia ora l'Argentina deve vincere perchè matematicamente la terza di questo girone non sarà mai la migliore terza e quindi verrebbe eliminata. Certo l'avversario non è impossibile però...
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Faro1982 Lun 11 Lug 2011, 13:31

Kos, passano le 2 migliori terze
quindi l'Argentina dovrebbe essere la peggiore per essere eliminata
Faro1982
Faro1982
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 05.06.10
Età : 42
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Kosmica Lun 11 Lug 2011, 14:15

Faro1982 ha scritto:Kos, passano le 2 migliori terze
quindi l'Argentina dovrebbe essere la peggiore per essere eliminata

Allora non è ancora matematico (se la gioca con il Brasile ed il Paraguay)...lo avevo sentito ieri sera a Sky Sport 24 e nella trasmissione sulla Coppa America su Sky Sport 1.
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Faro1982 Lun 11 Lug 2011, 15:12

le prime 3 e le seconde 3 fanno 6
ne mancano 2, quindi le migliori terze sono due su 3 gironi

Very Happy, vatti a fidare di Sky...fo!!!
Faro1982
Faro1982
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 05.06.10
Età : 42
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Copa America 2011 - Pagina 3 Empty Re: Copa America 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.