Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia

Unisciti al forum, è facile e veloce

Soccer Manager Italia
Ciao, per poter partecipare alle nostre discussioni o scaricare dei files devi essere registrato.
Qualora tu lo fossi già. Connettiti con la tua username e password.

Buona navigazione.
Lo staff di Soccer Manager Italia
Soccer Manager Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scudetto alla Juventus

+2
Faro1982
Kosmica
6 partecipanti

Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Scudetto alla Juventus

Messaggio Da Kosmica Dom 06 Mag 2012, 23:21

Questa sera, con una giornata di anticipo, la Juventus ha ufficialmente vinto il campionato 2011/2012. Colgo l'occasione per fare i miei complimenti alla squadra bianconera!
Gli altri risultati ufficiali sono il Milan in Champions League senza preliminari, l'Udinese, il Napoli, la Lazio e l'Inter in Europa. Unici dubbi rimasti sono: chi andrà in Champions League attraverso il turno preliminare e chi retrocederà!
Entrambe le questioni sono quasi chiuse...ma il campionato questo anno è stato folle!

Chiunque voglia commentare in questo topic è pregato di non insultare o esagerare nel tono del messaggio.
Grazie in anticipo... Wink

PS: Apprezzate lo sforzo fatto da un interista nello scrivere questo messaggio... Very Happy
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da Faro1982 Lun 07 Mag 2012, 00:03

Posso insultare quei gobbi che dicono che anche rubando (e stasera ne ho visti) è meritato???

il gol contro il mio Cagliari in quella maniera non vi fa onore
vi fa onore il modo (e lo dico da mister) in cui Conte vi ha fatto giocare
vi ha ammaestrato e poi spronato a continuare col bel calcio

ma per prossimi anni, iniziate ad apprezzare il calcio onesto... con qualche punto in meno e qualche sorriso in più

(ho usato bastone e carota, senza offese nè)
Faro1982
Faro1982
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 05.06.10
Età : 42
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da cibborio Lun 07 Mag 2012, 00:13

Aspettiamo poi cosa diranno i giudici riguardo il calcio scommesse, forse la classifica cambierà..........
cibborio
cibborio
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 48
Località : poggio renatico

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da GIO Lun 07 Mag 2012, 00:43

si chiaro...stavolta mandano in B il Genoa....
forse L ' Udinese...perche´e´la squadra di cui si parla di meno...con meno casini...
Faro...sei stanco va a letto....che partita hai visto...?
1. gol se fuorigioco, Vucinic (con un braccio in fuorigioco)...in dubbio pro reo
2. gol ogni tanto ci sta....finalmente un autogol....dal momento che rigori arrivano solo con contagocce....
Onore al Cagliari per una " vera" partita...
se i campionati si giocassero come una volta con 1 turno settimanale ne prendevate 3....o 4...La Juve era stanca...
a parte che se gioco a trieste come squadra di casa con prezzi esagerati ( meno male che doveva essere uno sport per tutta la famiglia ), devo fare in modo che ci siano abbastanza stewards o polizia per evitare casini vari...
Avete alcuni giocatori bravi e belle promesse per il prossimo anno ma che dirigenza..Evil or Very Mad !!!!

Festeggiamo lo scudetto, con qualche inaspettato pareggio-vedi Cagliari, Lecce, Chievo, Bologna il campionato sarebbe gia´finito da 4 giornate...ringraziamo l' Inter - spero di vederla in Champs od almeno il Napoli, mi dispiace per Cosmi... ( a nome del Lecce farei causa alla Lega...)e pensiamo gia´alla finale di Coppa Italia... lol!

Faro ....scherzo.....Saluti
P.s. nel 2006 ho conosciuto " rombo di tuono" ...= veramente una grande persona ed il migliore ambasciatore per Cagliare ed il clan azzurro... cheers
GIO
GIO
Allenatore di serie B

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 65
Località : Bonn

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da Kosmica Lun 07 Mag 2012, 17:04

GIO diciamo che questa stagione ha visto due squadre strafavorite dagli arbitri (per carità...senza vederci malizia!) ovvero Juventus e Milan. Entrambe hanno rubbacchiato (almeno una decina di punti!) e questo ha accentuato il distacco dalle altre. Il Milan visto negli ultimi mesi non è un Milan da 80 e passa punti...come non lo sarebbe stata la Juventus con alcuni punti in meno (Muntari?). Detto questo, credo proprio che avrebbero tranquillamente lottato solo loro due per lo scudetto data la notevole differenza con le altre squadre. Io non capisco come si possa dire che il Napoli ha fatto una grande stagione. Il Napoli avrebbe dovuto lottare almeno per mezza stagione per lo scudetto e poi sarebbe dovuta andare in Champions a mani basse...invece probabilmente ci andrà l'Udinese. Complessivamente è stato un campionato interessante e divertente ma il livello si è notevolmente livellato verso il basso...e non parlo tanto delle prime due quanto delle squadre che vanno dalla terza alla ottava. Io, invece, devo ammettere, con rammarico, che la Juventus ha nettamente giocato il più bel calcio della stagione e forse non solo. Purtroppo, per me, ho dovuto dire più volte "Cavolo come gioca bene la Juve!" Forse, azzardo, la Juventus di quest'anno in alcune partite ha giocato il miglior calcio degli ultimi anni (in Italia!)...non solo efficace ma assolutamente bello da vedere... Rolling Eyes
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da Faro1982 Lun 07 Mag 2012, 17:27

la mia risposta a Gio è un quote totale a Kosmica

qualche punticino l'avete portato a casa non onestamente (intendo che l'arbitro non ha visto, che sia voluto o no io non entro in merito) ma il calcio migliore è stato vostro

ed è coinciso secondo me col cambio di mentalità che Conte ha voluto da Pirlo
basta palle indietro inutili se non forzate, girarsi in fretta e cercare gli spazi con lanci o filtranti veloci... ed ecco che la Juve ha vinto il campionato

Faro1982
Faro1982
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 05.06.10
Età : 42
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da cibborio Lun 07 Mag 2012, 18:31

Ti quoto su tutto specialmente sul livello basso del campionato, sia come giocatori che come tecnici , lo dicevo in qualche altro post perso chissà dove ma di tecnici titolati in A chi c'è ? Allegri e ora Conte , uno scudetto a testa , un po' pochino rispetto al passato con allenatori plurivincenti in Europa e in Italia , per non parlare dei giocatori , fenomeni? qui non ci sono , fuoriclasse ? mi vengono in mente 3 o 4 vecchietti su tutti Del Piero , Totti, Pirlo , Buffon tra gli italiani a cui aggiungerei Milito ,Ibra e direi basta ...... Troppo poco confronto all'estero
cibborio
cibborio
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 48
Località : poggio renatico

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da GIO Lun 07 Mag 2012, 20:09

Usate la parola " rubare " non nel modo giusto...
All`estero non esiste...esistono solo come e´giusto far notare
Sviste o errori arbitrali...che secondo me... non sono stati rilevanti
per nessuna squadra...anzi secondo me la Juve subisce ancora dagli arbitri ingiustizie
dal 2006...( credo che sia stata la squadra vincente che negli ultimi anni ha avuto
meno rigori a favore...
Da ieri sera poi non esiste piu´" Muntari" ( vedi gol dell' Inter )....
In finale voglio dire che ho visto per la prima volta 37 belle partite...
GIO
GIO
Allenatore di serie B

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 65
Località : Bonn

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da cibborio Lun 07 Mag 2012, 20:33

Gio quoto anche te , prima del 2006 avevo ( giustamente ) la sensazione di furti o campionati già indirizzati ( non solo pro Juve ) ora mi sembra regolare nonostante le molte sviste su rigori o goals , però ci sta e fa parte del gioco , e poi cosa vuoi dire alla Juve di quest anno ? Corsa e intensità all'inglese , bravi bravi , speriamo che nonostante le coppe il prossimo anno ripetano questo gioco , se più squadre giocassero così forse in Europa e in nazionale non ce la passeremmo così male
cibborio
cibborio
Allenatore di Serie A

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 48
Località : poggio renatico

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da andreasendoh7 Lun 07 Mag 2012, 21:22

La Juve ha fatto qualcosa di straordinario.
Al di là di qualche errore arbitrale a favore (ma il Milan non è stato da meno), si può tranquillamente dire che hanno vinto la squadra e la società che volevano vincere.
La Juve ha uno stadio di proprietà, una dirigenza solida, una tifoseria coesa e una squadra motivata pronta a correre su ogni pallone. E'questo che ha portato la Juve alla vittoria!
Se guardiamo tutte le altre squadre si nota facilmente che nessuno è riuscito a creare un mix così ben fatto di condizioni.
Al di là degli infortuni, il Milan mi è parso molte volte squadra svogliata in assoluta dipendenza dai miracoli di Ibra.
L' Inter da questo punto di vista ha fatto peggio del Milan, aggiungiamoci un mercato fallimentare ed ecco il distacco abissale.
La Roma è stata per un anno un cantiere aperto.
La Lazio è stata penalizzata dagli infortuni e da Lotito con le sue cause, liti con Reja e potrei parlare fino a domani... (meglio tacere)
Il Napoli ha pagato sicuramente la Champions a cui non era abituata, i punti persi nel girone di andata ne sono la testimonianza.
L'unica che si salva è l'Udinese, il perchè è sotto gli occhi di tutti ed è lo stesso della scorsa stagione.

Detto questo, onore alla Juve che ha vinto meritatamente, le altre squadre più che recriminare per gli arbitri sarebbe bene pensassero ai loro problemi ed ai loro errori, che in alcuni casi (Lazio ed Inter) sono stati assai pesanti!
andreasendoh7
andreasendoh7
Allenatore di fama mondiale

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 36
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da Kosmica Mar 08 Mag 2012, 20:19

andreasendoh7 ha scritto:Detto questo, onore alla Juve che ha vinto meritatamente, le altre squadre più che recriminare per gli arbitri sarebbe bene pensassero ai loro problemi ed ai loro errori, che in alcuni casi (Lazio ed Inter) sono stati assai pesanti!

Condivido. Però caro GIO, quando scrivo che Milan e Juventus hanno "rubato" alcuni punti uso la parola giusta e ti spiego il motivo. In questo campionato, Milan e Juventus, hanno subito molti, molti errori a favore che hanno "rubato" punti alle altre. La parola rubare è riferita ai punti guadagnati sulle altre e non certo a possibili o fantasiose corruzioni arbitrali!

PS: Pensate a festeggiare lo scudetto, che con questa storia della squadra perseguitata non se ne può più. Il 2006 è sempre più lontano e le statistiche sono a dimostrazione di come la Juventus in questi anni sia stata in media come errori arbitrali. Semplicemente in questa stagione, come è abbastanza normale che sia, avete ricevuto un occhio di riguardo in quanto siete stati nelle prime posizioni a lungo (questo vale per le prestazioni arbitrali in generale, non certo per il gol di Muntari, quello è stato un vostro colpo di fortuna!).
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da GIO Gio 10 Mag 2012, 13:02

" La parola rubare è riferita ai punti guadagnati sulle altre"

non sono d' accordo su questo...é una mentalita´troppo italiana che va al piu´presto cambiata...in Inghilterra, Germania, Francia e sono convinto anche altrove
il gergo " rubare " non si usa. Come ripeto ci possono essere sviste arbitrali
che nel corso di un lungo campionato trovano quasi sempre un bilanciamento
a favore o sfavore...
Anche senza " aiuti " la Juve ed il Milan avrebbero dominato il campionato
perche´dietro cè´stato un livellamento generale ( a me piace )
che spero continui ( anche con Milan ed Juve ) per il prossimo anno.
Giocate a calcio...le rapine si fanno in banca...

GIO
GIO
Allenatore di serie B

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 65
Località : Bonn

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da Kosmica Gio 10 Mag 2012, 14:17

Capisco il discorso sul verbo in se e per se...ma lo uso proprio perchè i "favori" ricevuti da Milan e Juventus rispetto alle altre non si sono affatto bilanciati. Quindi il campionato è stato "falsato" in termine di distacco tra 1° e 3°. Detto questo ti confermo la mia idea...ovvero Juve e Milan avrebbero lottato tra di loro...ma il distacco finale con le altre sarebbe dovuto essere molto meno netto!
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da generale07 Mar 15 Mag 2012, 19:37

Non posso non commentare questo post! Innanzitutto il gol di vucinic con il cagliari è regolare, lo hanno fatto vedere con tutti i mezzi di telecomunicazione che il terzino destro del cagliari è perfettamente in linea con vucinic; e poi la juve ha avuto favori dagli arbitri in due partite: il famoso gol di muntari e al girone di andata con il cagliari (mi sembra) quando ai sardi sono stati negati due rigori. Tutti questi favori a favore della Juve non li ho visti, magari fatemeli notare voi (ricordo solo i rigori a favore della juve per i quali non serve nemmeno una mano per contarli). Dall'altra parte il milan in più occasioni ha schierato una vera e propria squadra di pallavvolo capitanata da nesta, per non parlare dei loro rigori a favore che lasciano a bocca aperta! Imbarazzanti le partite del milan con il bologna e il genoa! E infine volevo ricordare un pò di numeri: squadra imbattuta, miglior difesa d'europa, 21 giocatori in gol, maggior possesso palla ecc ecc Very Happy
generale07
generale07
Fresco di patentino

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 32
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da Kosmica Mar 15 Mag 2012, 20:19

generale mi pare che abbiamo elogiato abbastanza la Juventus! Questo non vuol dire che non abbia avuto arbitraggi, a volte, "attenti". Il fatto di aver avuto favori non sta quasi mai nel grande numero di rigori quanto piuttosto nel modo di gestire le partite. A mio modo di vedere, molte partite di Milan e Juventus, questo anno, sono state arbitrate con un occhio di riguardo a favore delle big. Non contare solo i rigori, se no va a finire che l'Inter è stata favorita dagli arbitri...mentre ci hanno tartassato per una stagione (dopo che per molte eravamo stati "fortunati"). Sarà che a pensar male si pensa bene...ma io vedo quasi sempre gli arbitri ben disposti verso le big (intese come le squadre che in quel momento sono in vetta!). Basta vedere l'ultimo derby di Milano...io non credo che l'arbitro sia venduto...semplicemente è stato esageratamente generoso con il Milan... Wink
Kosmica
Kosmica
Allenatore di fama europea

Messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da generale07 Mar 15 Mag 2012, 21:18

Kosmica ha scritto:generale mi pare che abbiamo elogiato abbastanza la Juventus! Questo non vuol dire che non abbia avuto arbitraggi, a volte, "attenti". Il fatto di aver avuto favori non sta quasi mai nel grande numero di rigori quanto piuttosto nel modo di gestire le partite. A mio modo di vedere, molte partite di Milan e Juventus, questo anno, sono state arbitrate con un occhio di riguardo a favore delle big. Non contare solo i rigori, se no va a finire che l'Inter è stata favorita dagli arbitri...mentre ci hanno tartassato per una stagione (dopo che per molte eravamo stati "fortunati"). Sarà che a pensar male si pensa bene...ma io vedo quasi sempre gli arbitri ben disposti verso le big (intese come le squadre che in quel momento sono in vetta!). Basta vedere l'ultimo derby di Milano...io non credo che l'arbitro sia venduto...semplicemente è stato esageratamente generoso con il Milan... Wink
Sul numero dei rigori hai perfettamente ragione, però i rigori concessi al milan sono veramente osceni, per non parlare di quelli non dati contro!
generale07
generale07
Fresco di patentino

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 32
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Scudetto alla Juventus Empty Re: Scudetto alla Juventus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.