GPP Fifamanager 12
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Re: GPP Fifamanager 12
Provata anche io... le ultime 2 partite della mia carriera (stoke city e Chelsea) sono state fatte con la tua GP
diminuiti i cartellini e gli infortuni rispetto alla GP Fifa 7 di Pinuccio
un po' troppo possesso a metà campo e pochi contrasti in mezzo alle due fasi (attacco vs difesa a metà campo)
per il resto dico ok, visto che la GP di Pinuccio aveva molto più alti il numero di pali/traverse e di falli/infortuni
al momento mi piace, poi ti dirò anche io dopo 10 match (anche se ho altri 3 match in una carriera test in Italia e ho visto le stesse cose)!
diminuiti i cartellini e gli infortuni rispetto alla GP Fifa 7 di Pinuccio
un po' troppo possesso a metà campo e pochi contrasti in mezzo alle due fasi (attacco vs difesa a metà campo)
per il resto dico ok, visto che la GP di Pinuccio aveva molto più alti il numero di pali/traverse e di falli/infortuni
al momento mi piace, poi ti dirò anche io dopo 10 match (anche se ho altri 3 match in una carriera test in Italia e ho visto le stesse cose)!
Faro1982- Allenatore di fama europea
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Re: GPP Fifamanager 12
Grazie per i test... per i goal dipende dalla squadra e dal tipo di tattica utilizzata... ho testato diverse volte la stessa partita con esiti diversi, cioè, se utilizzo una tattica aperta i risultati sono alti, utilizzando uno stile di gioco all'italiana i risultati sono meno tennistici.
Ovviamente il mio obiettivo per il momento era di rendere un gioco che rispettasse i valori delle skills delle scelte tattiche utilizzate... tra qualche esperimento mi dedicherò anche ai risultati.
Volevo sapere se i cross sono più preda dei portieri... nelle mie partite vedo cross che sono combattuti dei difensori con gli attaccanti
per i cross missilistici sto cercando di capire come risolvere il problema.
P.s. avete copiato anche i file data e fmdata? senza quelli i risultati sono un poco più alti.
Ovviamente il mio obiettivo per il momento era di rendere un gioco che rispettasse i valori delle skills delle scelte tattiche utilizzate... tra qualche esperimento mi dedicherò anche ai risultati.
Volevo sapere se i cross sono più preda dei portieri... nelle mie partite vedo cross che sono combattuti dei difensori con gli attaccanti
per i cross missilistici sto cercando di capire come risolvere il problema.
P.s. avete copiato anche i file data e fmdata? senza quelli i risultati sono un poco più alti.
miki II- Allenatore di Serie A
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Re: GPP Fifamanager 12
io ho copiato tutto...
i risultati sono vari
i cross sono tesissimi se i valori sono bassi di cross, quelli alti di valori sbagliano meno!
i risultati sono vari
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Faro1982- Allenatore di fama europea
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Re: GPP Fifamanager 12
miki II ha scritto:Grazie per i test... per i goal dipende dalla squadra e dal tipo di tattica utilizzata... ho testato diverse volte la stessa partita con esiti diversi, cioè, se utilizzo una tattica aperta i risultati sono alti, utilizzando uno stile di gioco all'italiana i risultati sono meno tennistici.
Ovviamente il mio obiettivo per il momento era di rendere un gioco che rispettasse i valori delle skills delle scelte tattiche utilizzate... tra qualche esperimento mi dedicherò anche ai risultati.
Volevo sapere se i cross sono più preda dei portieri... nelle mie partite vedo cross che sono combattuti dei difensori con gli attaccanti
per i cross missilistici sto cercando di capire come risolvere il problema.
P.s. avete copiato anche i file data e fmdata? senza quelli i risultati sono un poco più alti.
Si i file li ho copiati tutti, ora proveró con tattica piú...... Accorta.
Ciao Pier
pierproget- Allenatore della primavera
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Re: GPP Fifamanager 12
Miki, ho visto che non hai messo le mie stringhe sulla marcatura nel TCMai.ini
MIN_APPROACHDIST = 1
MARKPOS_BLOCKOPP_ANGLERANGE = 0
MAX_MARKPOS_BLOCKOPP_ANGLERANGE = 30
MARKPOS_DANGER_DIST = 3
sto testando questi valori, vedrò se funzionano
MIN_APPROACHDIST = 1
MARKPOS_BLOCKOPP_ANGLERANGE = 0
MAX_MARKPOS_BLOCKOPP_ANGLERANGE = 30
MARKPOS_DANGER_DIST = 3
sto testando questi valori, vedrò se funzionano
Faro1982- Allenatore di fama europea
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Re: GPP Fifamanager 12
Faro1982 ha scritto:Miki, ho visto che non hai messo le mie stringhe sulla marcatura nel TCMai.ini
MIN_APPROACHDIST = 1
MARKPOS_BLOCKOPP_ANGLERANGE = 0
MAX_MARKPOS_BLOCKOPP_ANGLERANGE = 30
MARKPOS_DANGER_DIST = 3
sto testando questi valori, vedrò se funzionano
Se noti, ho eliminato molte stringhe che "Ingessavano" il gioco, lo rendevano molto piatto, senza mettere in evidenza le skills, vero obiettivo della GPP.
A questo punto, si può tranquillamente fare il processo contrario per vedere se realmente funzionano.
P.s. i cross sono leggermente migliorati nelle nuova versione che metto in linea al più presto.
miki II- Allenatore di Serie A
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Re: GPP Fifamanager 12
ok, cmq le stringhe sopra servono solo a stringere le marcature... se uno è incapace lo si vede lo stesso, stessa cosa per il campione
se è forte in difesa non si passa, se è un dilettante ci si smarca facilmente ma la marcatura ci prova a farla lo stesso
se è forte in difesa non si passa, se è un dilettante ci si smarca facilmente ma la marcatura ci prova a farla lo stesso
Faro1982- Allenatore di fama europea
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Re: GPP Fifamanager 12
Faro1982 ha scritto:ok, cmq le stringhe sopra servono solo a stringere le marcature... se uno è incapace lo si vede lo stesso, stessa cosa per il campione
se è forte in difesa non si passa, se è un dilettante ci si smarca facilmente ma la marcatura ci prova a farla lo stesso
Noti differenza? io dopo la testo.
Grazie.
miki II- Allenatore di Serie A
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Re: GPP Fifamanager 12
si, si stringono un pelino all'uomo... se poi sono bravi non lo mollano
altrimenti scappano
ma almeno il passaggio è forzato all'attaccante marcato, e molti CC non lo fanno se non sono bravi
quindi un opzione facile in meno per la squadra attaccante!
altrimenti scappano
ma almeno il passaggio è forzato all'attaccante marcato, e molti CC non lo fanno se non sono bravi
quindi un opzione facile in meno per la squadra attaccante!
Faro1982- Allenatore di fama europea
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Re: GPP Fifamanager 12
e dopo l'ottimo lavoro di Miki, un gigante lavoro di Pinuccio
ma se fondete i vostri lavori, non riuscite a fare il CAPOLAVORO???
ovvero skill + stringhe che nello 07 andavano da Dio???
ma se fondete i vostri lavori, non riuscite a fare il CAPOLAVORO???
ovvero skill + stringhe che nello 07 andavano da Dio???
Faro1982- Allenatore di fama europea
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Re: GPP Fifamanager 12
Faro1982 ha scritto:e dopo l'ottimo lavoro di Miki, un gigante lavoro di Pinuccio
ma se fondete i vostri lavori, non riuscite a fare il CAPOLAVORO???
ovvero skill + stringhe che nello 07 andavano da Dio???
grazie Enrico,
hai visto come la cpu avversaria reagisce se giochi con difesa altissima rispetto alla storica passività e difficoltà di abbattere la tattica del fuorigioco?
Inoltre c'è un time di 12 minuti netti (6 per tempo) in stile fm07 che ti permette di gestire ottimamente l'aspetto tattico senza eccessi di cartellini.
Per quanto riguarda l'idea di editare insieme è una cosa che mi ha sempre affascinato ma c'è poi il problema della compatibilità delle idee che ognuno ha con le stringhe. Solitamente due editer hanno idee diverse e l'assemblaggio delle stesse non porta ad un buon risultato.
Meglio andare per conto proprio e vedo che finalmente in soccermanager c'è una sana competitività di editing in tema di gameplay che sta facendo sicuramente bene ai nostri lavori e allo sviluppo e che ci stimola a fare sempre meglio.
ottimo
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Re: GPP Fifamanager 12
senti Pinuccio, non dico di scornarvi...
ma se mi metto da interlocutore, ovvero le vostre idee sono geniali e pratiche
ma fare una GP stile FM07 con le skill molto accentuate, secondo me diventa una bomba
se mi enunciate quali stringhe e quali cartelle sono state le vostre basi, magari ci lavoro un po' su e faccio il collante con le vostre idee
ma se mi metto da interlocutore, ovvero le vostre idee sono geniali e pratiche
ma fare una GP stile FM07 con le skill molto accentuate, secondo me diventa una bomba
se mi enunciate quali stringhe e quali cartelle sono state le vostre basi, magari ci lavoro un po' su e faccio il collante con le vostre idee
Faro1982- Allenatore di fama europea
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Re: GPP Fifamanager 12
Faro1982 ha scritto:senti Pinuccio, non dico di scornarvi...
ma se mi metto da interlocutore, ovvero le vostre idee sono geniali e pratiche
ma fare una GP stile FM07 con le skill molto accentuate, secondo me diventa una bomba
se mi enunciate quali stringhe e quali cartelle sono state le vostre basi, magari ci lavoro un po' su e faccio il collante con le vostre idee
E' una bellissima idea... io con la GPP ho solo eliminato dai file ai - tcmai - positioning le stringhe che bloccavano il gioco, "ingessandolo" come si suol dire... ho poi modificato quelle che variavano solo l'aspetto tattico. In questo modo sono venuti fuori al 50-60% le skills dei giocatori.
Il calcio è gioco di squadra. Faro prova a fare il capitano
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Re: GPP Fifamanager 12
GAMEPLAY JULIA update 8 FIFAMANAGER12 (Fifamanager 07 rivive)
Beh.... Pinuccio la ho provata per 2 partite e debbo dire che mi ha semplicemente entusiasmato..... e se il buongiorno si vede dal mattino..... fra qualche gara potrebbe anche migliorare.
Roma - Benfica 3 - 1
Lecce - Roma 0 - 2
La costruzione del gioco è molto più reale con passaggi avanti, indietro, sponde degli attaccanti, cambi di gioco mai visti fino ad ora. Le difese sono tatticamente disciplinate ed il gioco nettamente più vario. Ci sono diversi tiri da fuori area anche con esito positivo, vedi video successivo, falli ammonizioni e statistiche varie equilibrate, non ho parole. Nella partita col Lecce 0 a 0 fino all' 80 poi sblocco con Pianic su punizione il Lecce, che fino a quel momento aveva giocato con tattica difensiva, si scaravolta in attacco ed io con henry lo punisco con gol spettacolare in contropiede vedi video.
Fino ad ora posso tranquillamente dire che a me è quella che piace di più di nuovo complimenti!!!!
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Re: GPP Fifamanager 12
miki II ha scritto:Faro1982 ha scritto:senti Pinuccio, non dico di scornarvi...
ma se mi metto da interlocutore, ovvero le vostre idee sono geniali e pratiche
ma fare una GP stile FM07 con le skill molto accentuate, secondo me diventa una bomba
se mi enunciate quali stringhe e quali cartelle sono state le vostre basi, magari ci lavoro un po' su e faccio il collante con le vostre idee
E' una bellissima idea... io con la GPP ho solo eliminato dai file ai - tcmai - positioning le stringhe che bloccavano il gioco, "ingessandolo" come si suol dire... ho poi modificato quelle che variavano solo l'aspetto tattico. In questo modo sono venuti fuori al 50-60% le skills dei giocatori.
Il calcio è gioco di squadra. Faro prova a fare il capitano
Guarda, mi è sempre piaciuto fare il capitano...
ma ho sempre avuto la fiducia e i consigli di tutta la squadra
io sono sempre stato la calma e la pazzia delle squadre dove ho giocato, il resto è tutto merito degli altri
quindi aspetto anche il mio portiere GPPEditor preferito... e sento come procedere
Faro1982- Allenatore di fama europea
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Re: GPP Fifamanager 12
sto rettificando i tiri da lontano per aumentare i gol dentro l'area e permettere maggiormente l'inserimento
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Re: GPP Fifamanager 12
Pinuccio complimenti per l'ennesima bella GPP...
Volevo fare un test, prendere alcuni aspetti della tua GPP e inserirli nella mia per vedere come reagisce il tutto.
Spero che la combinazione non mi esplodi in mano come un test chimico.
Volevo fare un test, prendere alcuni aspetti della tua GPP e inserirli nella mia per vedere come reagisce il tutto.
Spero che la combinazione non mi esplodi in mano come un test chimico.
miki II- Allenatore di Serie A
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Re: GPP Fifamanager 12
bene, se interagite costruttivamente così credo che farete passi avanti inimmaginabili!!!
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Re: GPP Fifamanager 12
fai pure miki
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Re: GPP Fifamanager 12
PINUCCIO ha scritto:fai pure miki
Grazie Pino, ho già fatto qualche esperimento, a presto.
P.s. Ricordati che ti aspetto sempre per una pizza
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Re: GPP Fifamanager 12
Faro1982 ha scritto:bene, se interagite costruttivamente così credo che farete passi avanti inimmaginabili!!!
Condivido.
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Re: GPP Fifamanager 12
Dopo un periodo di assenza, dovuto a test su test, eccomi con le ultime news.
Ho iniziato a natale a testare stringa per stringa dei file ai-tcmai-positioning- ecc..
oggi posso affermare di aver raggiunto il 70% dell'obiettivo che mi ero prefissato.
Il valore delle skills dei giocatori nel 3d sono più evidenti.
Il gioco è dinamico, con difensori che cercano il contatto fisico e il pressing sull’attaccante.
A centrocampo il possesso palla è migliorato.
Gli attaccanti rispecchiano la loro natura di gioco, cioè, si comportano secondo le loro caratteristiche.
I portieri sono meno superman, ma comunque, restano le belle parate.
I cross non sono più preda dei portieri. Buona reattività in fase di uscita su palla.
Meno tiri “telefonati” e più ricerca di giocate con i compagni.
P.s. ovviamente, con un lavoro più accorto, la GPP potrebbe migliorare. Ma il tempo è sempre poco.
Permettetemi di ringraziare Pinuccio per la disponibilità ad usare alcuni suoi file, Faro per il grande supporto e Lakeman per la stima dimostrata, ovviamente senza tralasciare gli altri componenti del laboratorio.
Appena Mau e lo staff mi danno l’ok, la metto in linea.
Ho iniziato a natale a testare stringa per stringa dei file ai-tcmai-positioning- ecc..
oggi posso affermare di aver raggiunto il 70% dell'obiettivo che mi ero prefissato.
Il valore delle skills dei giocatori nel 3d sono più evidenti.
Il gioco è dinamico, con difensori che cercano il contatto fisico e il pressing sull’attaccante.
A centrocampo il possesso palla è migliorato.
Gli attaccanti rispecchiano la loro natura di gioco, cioè, si comportano secondo le loro caratteristiche.
I portieri sono meno superman, ma comunque, restano le belle parate.
I cross non sono più preda dei portieri. Buona reattività in fase di uscita su palla.
Meno tiri “telefonati” e più ricerca di giocate con i compagni.
P.s. ovviamente, con un lavoro più accorto, la GPP potrebbe migliorare. Ma il tempo è sempre poco.
Permettetemi di ringraziare Pinuccio per la disponibilità ad usare alcuni suoi file, Faro per il grande supporto e Lakeman per la stima dimostrata, ovviamente senza tralasciare gli altri componenti del laboratorio.
Appena Mau e lo staff mi danno l’ok, la metto in linea.
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cibborio- Allenatore di Serie A
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