[Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
di là non posso rispondere abbiate pazienza dice che è riservato ad utenti con permessi speciali, quindi rispondo di qua
fatto tre partite stamattina (tipo bambino quando arriva S. Lucia )
premetto che ho aumentato la velocità di 2 pti, a mio gusto la preferisco così, ma è una banalità
Augsburg-Bayern (4-3-3) 2-4 al 73° il più basso di energia aveva 67
Real-Osasuna (4-1-2-1-2) 8-2 e Real in 10 dal 40°, al 77° anche qua eravamo come energia sul 70
Napoli-Juve (4-3-3) 2-3 qua c'era Del Piero al 76° con 52 di energia, gli altri da 60 in sù
molti pregi, sostanzialmente mi piace come la precedente, la manovra è sempre molto piacevole, bella alternanza tra dribbling, passaggi filtranti, tiri dal limite, quindi non sto a dilungarmi, la cpu attacca anche con 5-6 uomini
troppi gol, soprattutto la cpu difende sempre male, senza cattiveria, non sono arcigni, l'energia non cala abbastanza, ci vorrebbe molto di più, forma, condizione e morale ovviamente non posso giudicare, farò altre partite per vedere come evolve, ma siete sicuri che proseguendo la carriera in corso ed avendo tolto career si possa intervenire su questi valori?
bisognerebbe riuscire a far stare le linee della cpu più compatte, dovrebbero difendere anche con alcuni centrocampisti e poi ripartire insieme
per ora questo, buona giornata e buon lavoro di sviluppo
fatto tre partite stamattina (tipo bambino quando arriva S. Lucia )
premetto che ho aumentato la velocità di 2 pti, a mio gusto la preferisco così, ma è una banalità
Augsburg-Bayern (4-3-3) 2-4 al 73° il più basso di energia aveva 67
Real-Osasuna (4-1-2-1-2) 8-2 e Real in 10 dal 40°, al 77° anche qua eravamo come energia sul 70
Napoli-Juve (4-3-3) 2-3 qua c'era Del Piero al 76° con 52 di energia, gli altri da 60 in sù
molti pregi, sostanzialmente mi piace come la precedente, la manovra è sempre molto piacevole, bella alternanza tra dribbling, passaggi filtranti, tiri dal limite, quindi non sto a dilungarmi, la cpu attacca anche con 5-6 uomini
troppi gol, soprattutto la cpu difende sempre male, senza cattiveria, non sono arcigni, l'energia non cala abbastanza, ci vorrebbe molto di più, forma, condizione e morale ovviamente non posso giudicare, farò altre partite per vedere come evolve, ma siete sicuri che proseguendo la carriera in corso ed avendo tolto career si possa intervenire su questi valori?
bisognerebbe riuscire a far stare le linee della cpu più compatte, dovrebbero difendere anche con alcuni centrocampisti e poi ripartire insieme
per ora questo, buona giornata e buon lavoro di sviluppo
robertobaggio2012- Allenatore della primavera
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
robertobaggio2012 ha scritto:di là non posso rispondere abbiate pazienza dice che è riservato ad utenti con permessi speciali, quindi rispondo di qua
fatto tre partite stamattina (tipo bambino quando arriva S. Lucia )
premetto che ho aumentato la velocità di 2 pti, a mio gusto la preferisco così, ma è una banalità
Augsburg-Bayern (4-3-3) 2-4 al 73° il più basso di energia aveva 67
Real-Osasuna (4-1-2-1-2) 8-2 e Real in 10 dal 40°, al 77° anche qua eravamo come energia sul 70
Napoli-Juve (4-3-3) 2-3 qua c'era Del Piero al 76° con 52 di energia, gli altri da 60 in sù
molti pregi, sostanzialmente mi piace come la precedente, la manovra è sempre molto piacevole, bella alternanza tra dribbling, passaggi filtranti, tiri dal limite, quindi non sto a dilungarmi, la cpu attacca anche con 5-6 uomini
troppi gol, soprattutto la cpu difende sempre male, senza cattiveria, non sono arcigni, l'energia non cala abbastanza, ci vorrebbe molto di più, forma, condizione e morale ovviamente non posso giudicare, farò altre partite per vedere come evolve, ma siete sicuri che proseguendo la carriera in corso ed avendo tolto career si possa intervenire su questi valori?
bisognerebbe riuscire a far stare le linee della cpu più compatte, dovrebbero difendere anche con alcuni centrocampisti e poi ripartire insieme
per ora questo, buona giornata e buon lavoro di sviluppo
grazie
l'unico problema è che ogni intervento che facciamo di modifiche su marcature o altro interagisce anche con la squadra gestita dall'utente, purtroppo la BF non ci mette in condizione di fare due modifiche separate: quelle su CPU e quelle su utente.
Possiamo fare qualcosa su aggressività e marcature ma interagiscono sempre e comunque per entrambe le squadre
Per i goal sto già provvedendo interagendo sui portieri. Un miglioramento tra il 30 e 40% delle loro skills può essere utile a questo.
PINUCCIO- Allenatore di fama europea
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
immagino che magari, anche specificando cpu davanti ad alcune stringhe non serva a niente, perchè non le legge, vero?
cacchio ma quei files criptati non possiamo fare un'irruzione in Germania stile mission impossible e recuperarli?
l'energia e morale condizione forma avendo tolto il file career come si modificano?
altrimenti forse vale la pena rimetterlo e forzare i valori, come si era ipotizzato ieri, ciao
cacchio ma quei files criptati non possiamo fare un'irruzione in Germania stile mission impossible e recuperarli?
l'energia e morale condizione forma avendo tolto il file career come si modificano?
altrimenti forse vale la pena rimetterlo e forzare i valori, come si era ipotizzato ieri, ciao
robertobaggio2012- Allenatore della primavera
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
robertobaggio2012 ha scritto:immagino che magari, anche specificando cpu davanti ad alcune stringhe non serva a niente, perchè non le legge, vero?
cacchio ma quei files criptati non possiamo fare un'irruzione in Germania stile mission impossible e recuperarli?
l'energia e morale condizione forma avendo tolto il file career come si modificano?
altrimenti forse vale la pena rimetterlo e forzare i valori, come si era ipotizzato ieri, ciao
ultima cosa, non ho mai capito, ma quindi ai e tcmai che hanno alcune stringhe identiche, a cosa servono?
robertobaggio2012- Allenatore della primavera
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
robertobaggio2012 ha scritto:immagino che magari, anche specificando cpu davanti ad alcune stringhe non serva a niente, perchè non le legge, vero?
cacchio ma quei files criptati non possiamo fare un'irruzione in Germania stile mission impossible e recuperarli?
l'energia e morale condizione forma avendo tolto il file career come si modificano?
altrimenti forse vale la pena rimetterlo e forzare i valori, come si era ipotizzato ieri, ciao
l'energia non è in career è in tcmai.ini ma se si modifica (si può provare) diminuisce anche per la cpu e poi nei momenti finali cruciali del match non si rendono più pericolosi. L'energia è un campo che ha effetto su entrambe le squadre, purtroppo, non è possibile differenziare.
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
unavailable Pino
robertobaggio2012- Allenatore della primavera
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
Domanda : hai differenziato già quei parametri che dicevo ieri ? Intendo esempio in quella gpp che per gioco mi sono modificato ho portato i parametri così :
Poor 70
Average 75
Good 80
Exc 85
Ho poi portato il livello dei dribbling e tackle al 50% per tutti i pari livello tipo good vs good e al 90% per cento per exc vs poor , così da avere un messi che salta quasi sempre un carrozzieri o un Caracciolo che non va quasi mai via ad Nesta , così facendo è aumentata di molto il numero di azioni da parte della cpu al contrario di prima che spesso la mia difesa fermava le azioni in partenza già con il CI , capita anche ora ogni tanto ma almeno la cpu viene fermata con dei falli , che si traduce in molte più punizioni dal limite .
In più ma questo non l ho verificato a lungo per sapere se è buono o no ho dettato i parametri su home team e aweay team tutti su -1 così da far risaltare il carattere dei giocatori nell'approccio alla partita ( che si modificherà di volta in volta anche con il morale ) . Adesso non ho più tempo per scrivere ma ti assicuro che con queste piccole modifiche sulla gp originale si è già visto un netto cambiamento , poi ovvio che sono a livello amatoriale , credo che inserite in una tua gpp possano spostare di molto l ago della bilancia sul realismo di risultati e comportamento delle squadre più forti .
Poor 70
Average 75
Good 80
Exc 85
Ho poi portato il livello dei dribbling e tackle al 50% per tutti i pari livello tipo good vs good e al 90% per cento per exc vs poor , così da avere un messi che salta quasi sempre un carrozzieri o un Caracciolo che non va quasi mai via ad Nesta , così facendo è aumentata di molto il numero di azioni da parte della cpu al contrario di prima che spesso la mia difesa fermava le azioni in partenza già con il CI , capita anche ora ogni tanto ma almeno la cpu viene fermata con dei falli , che si traduce in molte più punizioni dal limite .
In più ma questo non l ho verificato a lungo per sapere se è buono o no ho dettato i parametri su home team e aweay team tutti su -1 così da far risaltare il carattere dei giocatori nell'approccio alla partita ( che si modificherà di volta in volta anche con il morale ) . Adesso non ho più tempo per scrivere ma ti assicuro che con queste piccole modifiche sulla gp originale si è già visto un netto cambiamento , poi ovvio che sono a livello amatoriale , credo che inserite in una tua gpp possano spostare di molto l ago della bilancia sul realismo di risultati e comportamento delle squadre più forti .
cibborio- Allenatore di Serie A
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
tipo sta cosa degli attrib c'è sia nell'ai che nel tcmai, ci sarà una differenza, e poi da 0 a 70 è poor oppure è poor da 70 a 75
perchè da 0 a 70 è poor
da 70 a 75 è average
da 75 a 80 è good
da 80 a 85 è ex
e sopra 85?
oppure da 70 a 75 è poor
da 75 a 80 è average
da 80 a 85 è good
da 85 in sù è exc
in questo caso si porrebbe invece il problema di come classifica il livello sotto 70
perchè da 0 a 70 è poor
da 70 a 75 è average
da 75 a 80 è good
da 80 a 85 è ex
e sopra 85?
oppure da 70 a 75 è poor
da 75 a 80 è average
da 80 a 85 è good
da 85 in sù è exc
in questo caso si porrebbe invece il problema di come classifica il livello sotto 70
robertobaggio2012- Allenatore della primavera
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
robertobaggio2012 ha scritto:tipo sta cosa degli attrib c'è sia nell'ai che nel tcmai, ci sarà una differenza, e poi da 0 a 70 è poor oppure è poor da 70 a 75
perchè da 0 a 70 è poor
da 70 a 75 è average
da 75 a 80 è good
da 80 a 85 è ex
e sopra 85?
oppure da 70 a 75 è poor
da 75 a 80 è average
da 80 a 85 è good
da 85 in sù è exc
in questo caso si porrebbe invece il problema di come classifica il livello sotto 70
poi ci sono anche queste, dove la skill viene diminuita dalla consistency (che non so come tradurla)
TCM_CONSISTENCY_IMPACT_FACTOR = 90 // Percent - global strength of the skill-decrease produced by the consistency
TCM_CONSISTENCY_ERROR_GLOBAL_LIMIT = 30 // Percent - maximal skill-decrease produced by the consistency
robertobaggio2012- Allenatore della primavera
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
robertobaggio2012 ha scritto:robertobaggio2012 ha scritto:tipo sta cosa degli attrib c'è sia nell'ai che nel tcmai, ci sarà una differenza, e poi da 0 a 70 è poor oppure è poor da 70 a 75
perchè da 0 a 70 è poor
da 70 a 75 è average
da 75 a 80 è good
da 80 a 85 è ex
e sopra 85?
oppure da 70 a 75 è poor
da 75 a 80 è average
da 80 a 85 è good
da 85 in sù è exc
in questo caso si porrebbe invece il problema di come classifica il livello sotto 70
poi ci sono anche queste, dove la skill viene diminuita dalla consistency (che non so come tradurla)
TCM_CONSISTENCY_IMPACT_FACTOR = 90 // Percent - global strength of the skill-decrease produced by the consistency
TCM_CONSISTENCY_ERROR_GLOBAL_LIMIT = 30 // Percent - maximal skill-decrease produced by the consistency
scusate, ma non trovo la possibilità di editare
pino neelle percentuali di tackle alla fine del tcmai c'è "vgood" che però non c'è mai nelle altre stringhe; potrebbe essere da cambiare con "ex"
robertobaggio2012- Allenatore della primavera
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
robertobaggio2012 ha scritto:robertobaggio2012 ha scritto:robertobaggio2012 ha scritto:tipo sta cosa degli attrib c'è sia nell'ai che nel tcmai, ci sarà una differenza, e poi da 0 a 70 è poor oppure è poor da 70 a 75
perchè da 0 a 70 è poor
da 70 a 75 è average
da 75 a 80 è good
da 80 a 85 è ex
e sopra 85?
oppure da 70 a 75 è poor
da 75 a 80 è average
da 80 a 85 è good
da 85 in sù è exc
in questo caso si porrebbe invece il problema di come classifica il livello sotto 70
poi ci sono anche queste, dove la skill viene diminuita dalla consistency (che non so come tradurla)
TCM_CONSISTENCY_IMPACT_FACTOR = 90 // Percent - global strength of the skill-decrease produced by the consistency
TCM_CONSISTENCY_ERROR_GLOBAL_LIMIT = 30 // Percent - maximal skill-decrease produced by the consistency
scusate, ma non trovo la possibilità di editare
pino neelle percentuali di tackle alla fine del tcmai c'è "vgood" che però non c'è mai nelle altre stringhe; potrebbe essere da cambiare con "ex"
no Stefano non sono da cambiare le scritte alla fine del tcmai , sono righe inserite dalla BF legate al motore di gioco. Se si cambiano non vengono lette.
Per queste invece:
ATTRIBUTE_POOR = 70
ATTRIBUTE_AVG = 80
ATTRIBUTE_GOOD = 90
ATTRIBUTE_EX = 95
il fine è quello di dare maggiore differenza se si gioca contro giocatori di livello 90 e 95 rispetto agli altri. Inserendo poor ai 70 non significa che fino al livello 79 sono tutti scarsi e quindi inguardabili, riguarda solo delle penalizzazioni sul dribbling o passaggi o altre piccole cose scritte subito sotto. Quindi se paragoniamo messi 95 contro pippo che ha 70, messi avrà meno penalizzazioni nel dribblingoffeset e altre volci. Comunque il tutto è bilanciato sempre dal valore nella singola skills dalle righe che ha inserito la bf nel tcmai alla fine.
Infatti sto testando con il foggia c1 e non ho giocatori di livello 80 (AVG) sono tutti poor e c'è un equilibrio nelle giocate tra le due squadre maggiore. Ovviamente ho fatto amichevole con il milan AVG e GOOG players e ne ho prese 7-0 nel pieno rispetto delle differenze tra i vari livelli. Questi valori servono per notare maggiori differenze tra squadre complessivamente scarse e forti: Barcellona e Santander (per esempio) dove è legittimo vedere una vittoria larga del Barca.
Considera che nella mia gp è stato inserito da tempo il file emotion che regola l'impatto emotivo nel giocare tra le seguenti squadre:
DERBY
FORTE VS FORTE
SCARSA VS FORTE
SCARSA VS SCARSA
quindi anche se ci troviamo valori che apparentemente fanno sembrare scarso un giocatore fino a livello 79 nella realtà non è così
Invito a provare con squadre di campionati inferiori.
Per quanto riguarda l'editing, ragazzi se avete qualche suggerimento indicatemelo e fatelo fare a me, ogni riga nel config è collegata ad altre righe indirettamente e magari modificando un parametro apparentemente ininfluente si hanno comunque modifiche su altri valori.
Faccio un esempio usando una ripartizione diversa delle skills tipo:
50
60
70
80
si verifica un appiattimento totale, i messi nonsi vedono più in campo e sono tutti piccoli "messi". Nelle edizioni vecchie di fifa e fifamanager (quelle che funzionavano per intenderci ) questi valori sono esasperati verso l'alto per dare appunto differenziazione di quei pochi giocatori straordinari rispetto alla massa.
PINUCCIO- Allenatore di fama europea
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
fate attenzione ad una cosa in particolare.
in questa gp si sente il cambiamento di strategia della cpu, anche se a volte non cambia modulo, il modulo stesso adotatto dall'inizio cambia posizione in campo durante il match in base al risultato.
Vincevo 3-0 con gli avversari schierati con un 4-1-4-1
ho visto nel sap in posizioni medie ed avevano un certo atteggiamento in campo.
a fine match 3-3 (mortacci loro) sempre con il 4-1-4-1
le posizioni offensive erano diverse, nel senso che confrontando le posizioni medie offensive del 1 tempo e quelle de 2 tempo, nel 2 tempo erano molto più in avanti del primo, insomma più offensivi e nei pressi della mia area di rigore.
Infatti il match è finito 3-3 ed hanno cercato di vincerlo cambiano atteggiamento soprattutto.
In precedenza questa diverssità di posizioni nelle statistiche SAP non si notavano tra il 1 tempo ed il 2°
in questa gp si sente il cambiamento di strategia della cpu, anche se a volte non cambia modulo, il modulo stesso adotatto dall'inizio cambia posizione in campo durante il match in base al risultato.
Vincevo 3-0 con gli avversari schierati con un 4-1-4-1
ho visto nel sap in posizioni medie ed avevano un certo atteggiamento in campo.
a fine match 3-3 (mortacci loro) sempre con il 4-1-4-1
le posizioni offensive erano diverse, nel senso che confrontando le posizioni medie offensive del 1 tempo e quelle de 2 tempo, nel 2 tempo erano molto più in avanti del primo, insomma più offensivi e nei pressi della mia area di rigore.
Infatti il match è finito 3-3 ed hanno cercato di vincerlo cambiano atteggiamento soprattutto.
In precedenza questa diverssità di posizioni nelle statistiche SAP non si notavano tra il 1 tempo ed il 2°
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
Quindi quello che ho scritto io non cambia le cose ? Perché giocando con il cesena ( 2 giocatori al 75 e il resto tutti sul 70 ) contro Inter ( praticamente tutti dal 85 in su ) Sampdoria ( tutti sul 70 ) e Napoli ( dal 75 in su ) ho notato molta differenza , sopratutto nello screen nella mia carriera riguardo alla partita con il Napoli si legge chiaramente il loro dominio nonostante io abbia usato un CI a fare il terzo difensore e spostando candreva( uno dei miei 2 al 75 ) di volta in colta come Co,at,cc
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
che valori hai inserito Luca? non ho letto bene che sono di corsa.
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
approposito conoscete qualche altro server su cui uppare affidabile e facile da usare anche con loggin? gamefront è morto fino ad ora!!!
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
PINUCCIO ha scritto:fate attenzione ad una cosa in particolare.
in questa gp si sente il cambiamento di strategia della cpu, anche se a volte non cambia modulo, il modulo stesso adotatto dall'inizio cambia posizione in campo durante il match in base al risultato.
Vincevo 3-0 con gli avversari schierati con un 4-1-4-1
ho visto nel sap in posizioni medie ed avevano un certo atteggiamento in campo.
a fine match 3-3 (mortacci loro) sempre con il 4-1-4-1
le posizioni offensive erano diverse, nel senso che confrontando le posizioni medie offensive del 1 tempo e quelle de 2 tempo, nel 2 tempo erano molto più in avanti del primo, insomma più offensivi e nei pressi della mia area di rigore.
Infatti il match è finito 3-3 ed hanno cercato di vincerlo cambiano atteggiamento soprattutto.
In precedenza questa diverssità di posizioni nelle statistiche SAP non si notavano tra il 1 tempo ed il 2°
Quando te lo dissi ci sei rimasto di sasso... il liverpool mi giocava col 4231 partendo da un 433
e la Roma col 4114 sempre col 433 stretto...
così le partite non sono mai "morte"
Faro1982- Allenatore di fama europea
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
cibborio ha scritto:Domanda : hai differenziato già quei parametri che dicevo ieri ? Intendo esempio in quella gpp che per gioco mi sono modificato ho portato i parametri così :
Poor 70
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Ho poi portato il livello dei dribbling e tackle al 50% per tutti i pari livello tipo good vs good e al 90% per cento per exc vs poor , così da avere un messi che salta quasi sempre un carrozzieri o un Caracciolo che non va quasi mai via ad Nesta , così facendo è aumentata di molto il numero di azioni da parte della cpu al contrario di prima che spesso la mia difesa fermava le azioni in partenza già con il CI , capita anche ora ogni tanto ma almeno la cpu viene fermata con dei falli , che si traduce in molte più punizioni dal limite .
In più ma questo non l ho verificato a lungo per sapere se è buono o no ho dettato i parametri su home team e aweay team tutti su -1 così da far risaltare il carattere dei giocatori nell'approccio alla partita ( che si modificherà di volta in volta anche con il morale ) . Adesso non ho più tempo per scrivere ma ti assicuro che con queste piccole modifiche sulla gp originale si è già visto un netto cambiamento , poi ovvio che sono a livello amatoriale , credo che inserite in una tua gpp possano spostare di molto l ago della bilancia sul realismo di risultati e comportamento delle squadre più forti .
Questi pino ( e gli altri ) ti faccio un quote che vado di corsa anche io
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
cibborio ha scritto:cibborio ha scritto:Domanda : hai differenziato già quei parametri che dicevo ieri ? Intendo esempio in quella gpp che per gioco mi sono modificato ho portato i parametri così :
Poor 70
Average 75
Good 80
Exc 85
Ho poi portato il livello dei dribbling e tackle al 50% per tutti i pari livello tipo good vs good e al 90% per cento per exc vs poor , così da avere un messi che salta quasi sempre un carrozzieri o un Caracciolo che non va quasi mai via ad Nesta , così facendo è aumentata di molto il numero di azioni da parte della cpu al contrario di prima che spesso la mia difesa fermava le azioni in partenza già con il CI , capita anche ora ogni tanto ma almeno la cpu viene fermata con dei falli , che si traduce in molte più punizioni dal limite .
In più ma questo non l ho verificato a lungo per sapere se è buono o no ho dettato i parametri su home team e aweay team tutti su -1 così da far risaltare il carattere dei giocatori nell'approccio alla partita ( che si modificherà di volta in volta anche con il morale ) . Adesso non ho più tempo per scrivere ma ti assicuro che con queste piccole modifiche sulla gp originale si è già visto un netto cambiamento , poi ovvio che sono a livello amatoriale , credo che inserite in una tua gpp possano spostare di molto l ago della bilancia sul realismo di risultati e comportamento delle squadre più forti .
Questi pino ( e gli altri ) ti faccio un quote che vado di corsa anche io
interessante.
l'importante è non cambiare poor 70.
devo provarli.
l'unico dubbio è sul fatto che dai molta più qualità così facendo alle squadre medio alte composte da giocatori di livello 80>.
E non hai differenziazioni di giocatori straordinari tipo mess, ronaldo, ecc ecc che nei match contro squadre di alto livello non emergono rispeto ad altri giocatori comportandosi tutti come giocatori straordinari: immagina questi valori nel vedere real-barca.
Se gestisci squadre low level possono suonare bene per avere avversari + di livello e su questo ti quoto.
Secondo me ci vuole una ulteriore ripartizione in merito prendendo spunto dalla tua segnalazione e dal mio ragionamento.
Stasera apro l'editor è vedo nei campionati più importanti il livello medio di ogni squadra e giocatore e di inserire nuovi parametri. E giusto quello che dici della reattività in genere delel altre squadre ma è anche giusto fare emergere su tutti i giocatori straordinari. Considera che molti non fanno carriere con Vicenza, Foggia o Cesena, c'è chi usa bayern, man utd, barca, real ecc ecc.
Ma comunque hai aperto un argomento interessante che va assolutamente rettificato.
Stasera ci metto le mani sopra facendo un'attenta analisi all'editor, questi valori devono essere assolutamente confrontati con il database per avere una efficacia maggiore.
Otimo
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
Bene sono contento che almeno non era una cagata , credo poi che intervenendo nei parametri dove solo tu sai mettere le mani , esempio quelli che riguardano la marcatura , passaggi ecc. ( parlo sempre di quelli diversificati per poor,average,good,exc ) possano uscire bene anche i vari messi, Ronaldo , Nesta ecc.ecc.
Ti dico poi una cosa forse inutile perché la terrai presente sicuro ma il db essendo stato fatto ad agosto assegna valori che letti ora a fine campionato sono un po' sballati .
Riguardo invece a quei valori generali delle squadre che io ho assegnato a -1 ? Influisce secondo te ?
Ti dico poi una cosa forse inutile perché la terrai presente sicuro ma il db essendo stato fatto ad agosto assegna valori che letti ora a fine campionato sono un po' sballati .
Riguardo invece a quei valori generali delle squadre che io ho assegnato a -1 ? Influisce secondo te ?
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
cibborio ha scritto:Bene sono contento che almeno non era una cagata , credo poi che intervenendo nei parametri dove solo tu sai mettere le mani , esempio quelli che riguardano la marcatura , passaggi ecc. ( parlo sempre di quelli diversificati per poor,average,good,exc ) possano uscire bene anche i vari messi, Ronaldo , Nesta ecc.ecc.
Ti dico poi una cosa forse inutile perché la terrai presente sicuro ma il db essendo stato fatto ad agosto assegna valori che letti ora a fine campionato sono un po' sballati .
Riguardo invece a quei valori generali delle squadre che io ho assegnato a -1 ? Influisce secondo te ?
quelli influiscono eccome.
io preferisco sempre a -1 così si comportano con le loro skills naturali e stili di giocano che li fanno muovere nel 3d in modo personalizzato. inserendo 0 si comportano scarsi
inserendo 6 si comportano al massimo delle skills
PINUCCIO- Allenatore di fama europea
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
ecco dopo lo studio sull'editor guardando le prime serie di Ita, Spa, Fra, Ger, Ing
LIVELLO MEDIO MIGLIORI 11 GIOCATORI
ita
livello medio 80=3 squadre
75=5
70=11
65=1
spa
livello medio 80=2 squadre
75=6
70=12
65=0
fra
livello medio 80=0 squadre
75=4
70=16
65=0
ger
livello medio80=1 squadra
75=3
70=13
65=0
ing
livello medio 80=3 squadre
75=7
70=10
65=0
di queste squadre top level >80 ci sono i seguenti giocatori straordinari:
livello 85=26 giocatori
livello 90=0
livello 92=2
livello 95=2
a questo punto mi sembra evidente che non possiamo inserire a ex un valore troppo alto perchè nella carriera ne beneficiano solamente 2 giocatori e si sprega una stringa di assegnazione che inciderebbe statisticamente in modo irrilevante.
mi sembra opportuno vista la buona presenza di giocatori con abilità da 80 iniziare a ragionare da questi termini.
la mia ottimale ripartizione in considerazione anche agli effetti sulle altre stringhe è la seguente:
poor 65
avg 70
good 75
ex 80
questa valutazione è la più ottimale considerando che statisticamente c'è la maggiore concentrazione di giocatori di livello 75 e 70. Quelli di livello superiore a 80 compongono la maggiorparte dei top team. I giocatori straordinari sono veramente pochi nel DB e non mi sembra il caso di spendere una stringa solo per loro e penalizzare la stragrande maggioranza di altri giocatori che verrebbero indirettamente troppo penalizzati.
Bravo Canotta (Cibborio) mi hai fatto fare un ragionamento a cui non avevo mai pensato così detatgliatamente
LIVELLO MEDIO MIGLIORI 11 GIOCATORI
ita
livello medio 80=3 squadre
75=5
70=11
65=1
spa
livello medio 80=2 squadre
75=6
70=12
65=0
fra
livello medio 80=0 squadre
75=4
70=16
65=0
ger
livello medio80=1 squadra
75=3
70=13
65=0
ing
livello medio 80=3 squadre
75=7
70=10
65=0
di queste squadre top level >80 ci sono i seguenti giocatori straordinari:
livello 85=26 giocatori
livello 90=0
livello 92=2
livello 95=2
a questo punto mi sembra evidente che non possiamo inserire a ex un valore troppo alto perchè nella carriera ne beneficiano solamente 2 giocatori e si sprega una stringa di assegnazione che inciderebbe statisticamente in modo irrilevante.
mi sembra opportuno vista la buona presenza di giocatori con abilità da 80 iniziare a ragionare da questi termini.
la mia ottimale ripartizione in considerazione anche agli effetti sulle altre stringhe è la seguente:
poor 65
avg 70
good 75
ex 80
questa valutazione è la più ottimale considerando che statisticamente c'è la maggiore concentrazione di giocatori di livello 75 e 70. Quelli di livello superiore a 80 compongono la maggiorparte dei top team. I giocatori straordinari sono veramente pochi nel DB e non mi sembra il caso di spendere una stringa solo per loro e penalizzare la stragrande maggioranza di altri giocatori che verrebbero indirettamente troppo penalizzati.
Bravo Canotta (Cibborio) mi hai fatto fare un ragionamento a cui non avevo mai pensato così detatgliatamente
PINUCCIO- Allenatore di fama europea
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
ragazzi il canotta mi ha fatto accendere una lampadina ed un dubbio mi assale.
Perchè i livelli nel ai.ini e nel tcmai sono differenti nel config originale?
vuoi vedere che come mi avevano detto quelli della BF ai è appunto l'intelligenza artificiale, la cpu per intenderci con la stragrande maggioranza di valori, e tcmai giustamente sono valori che dettano costruzione della manovra, gk e aspetto manageriale.
E su questo lo sapevo già.
Però perchè sono diversi in ai e tcma?
vuoi vedere che se metto diversi penalizzando quelli in tcmai cambiamo gioco perchè si penalizza l'utente?!
fatemi ragionare, non fate nulla altrimenti mi perdo, abbiate pazienza ragazzi vi faccio sapere io se funziona.
Perchè i livelli nel ai.ini e nel tcmai sono differenti nel config originale?
vuoi vedere che come mi avevano detto quelli della BF ai è appunto l'intelligenza artificiale, la cpu per intenderci con la stragrande maggioranza di valori, e tcmai giustamente sono valori che dettano costruzione della manovra, gk e aspetto manageriale.
E su questo lo sapevo già.
Però perchè sono diversi in ai e tcma?
vuoi vedere che se metto diversi penalizzando quelli in tcmai cambiamo gioco perchè si penalizza l'utente?!
fatemi ragionare, non fate nulla altrimenti mi perdo, abbiate pazienza ragazzi vi faccio sapere io se funziona.
PINUCCIO- Allenatore di fama europea
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
link per download funzionanti ora
PINUCCIO- Allenatore di fama europea
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Re: [Fifamanager 12] Gameplay noto creatore di gameplay
Bene sono contento
cibborio- Allenatore di Serie A
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